Siamo ormai giunti alla fine del girone di ritorno e in casa Micene Eurobasket si cominciano a tirare le prime somme di un’annata che, nonostante i numerosi infortuni che hanno falcidiato il roster di coach Bongiorno, ha riservato diverse soddisfazioni per i ragazzi che sono scesi in campo.
Pescara veleggia in quarta posizione a quota 34 punti, alle spalle di Vasto e delle due “capoliste” Benacquista Latina e Rieti che si sfideranno proprio domani pomeriggio per stabilire chi arriverà prima in vista dell’imminente fase ad orologio.
In casa Eurobasket continuano i problemi legati agli infortuni: out Tomasello e Montesi rispettivamente per problemi alla caviglia e ad un occhio, coach Bongiorno ricorre al vivaio per completare i dieci che partiranno per Pescara. Oltre al classe 1997 Romeo, già habitué della categoria, si aggregherà al gruppo anche Filippo Belloni ala di 188 cm, classe 1998.
Luciano Bongiorno presenta così la gara di domani pomeriggio:
“Al di là del roster rimaneggiato affrontiamo quest’ultima gara di stagione regolare con “soli” 6/10 degli effettivi, contando sulle energie dei giovani del nostro vivaio per cercare di chiudere un ciclo di partite con risultati negativi ma giocate con il giusto atteggiamento, esclusa l’ultima con Orvieto. Anche se Pescara risulta tra le squadre più attrezzate del campionato, siamo consapevoli di poter giocare la nostra partita perché ancora crediamo nella possibilità di agganciare l’ottavo posto e dimostrare che, nell’arco di quest’anno, sia dalle sconfitte che dai periodi negativi riusciamo a crescere e migliorare il nostro gioco e il nostro carattere”
La gara valida per la ventitseiesima giornata del girone C del campionato DNB tra la Pall. Pescara e la Micene Eurobasket, si giocherà domani alle ore 18.00 al PalaElettra di Pescara. Arbitreranno l’incontro i Sigg. Michele Centonza di Grottammare (AP) e Fabio Ferretti di Nereto (TE).