UNDER 17 ELITE – 12° GIORNATA RITORNO
LA SOVRANA MAGINOT – GALLI SAN GIOVANNI 48 – 60 (20-11; 31-32; 39-44)
La Sovrana: Betti, Caneschi 9, Cessel 17, Cocchia, Corbelli, Falchi 11, Interligi 3, Mancianti, Perinti 8, Pieroni ne. All. Tozzi.
Galli: Casali 13, Giunti 5, Esposito, Zancheri, Saldarelli 4, Donati, Ortolani 17, Nosi 10, Bartali 6, Ferrentino 2, Maleci 1, Brandini. All. Piccioli.
SIENA – La Sovrana deve arrendersi al Galli San Giovanni nello scontro al vertice che poteva permettere ai ragazzi di Tozzi di qualificarsi matematicamente con una giornata d’anticipo alla seconda fase. I valdarnesi passano meritatamente al Palaperucatti per 48-60 rimandando il verdetto all’ultima giornata. Partono forte i senesi, trascinati da Falchi e Cessel, chiudendo il primo periodo sul +9. Nella seconda frazione, complice la zona degli ospiti, la squadra virtussina non riesce a trovare con continuità la via del canestro, con San Giovani che ne approfitta per rientrare in partita e portarsi in vantaggio proprio sulla sirena di metà gara. Nel terzo periodo il match rimane in equilibrio, ma permangono le difficoltà a segnare di Cessel e soci. Nell’ultima frazione gli ospiti provano a scappare portandosi a +12. La Sovrana non molla e con uno scatto d’orgoglio rientra fino a -7 con in mano la palla per avvicinarsi ulteriormente, ma San Giovanni è più lucida e nel finale riesce a gestire il vantaggio e portare a casa una vittoria molto importante. Alla Maginot adesso servirà una vittoria a Fucecchio nell’ultima giornata di fase regolare, sperando in una sconfitta di Galli o di Arezzo
Prossimo impegno sabato 12 alle ore 18 a Fucecchio.
ESORDIENTI – 7° GIORNATA RITORNO
ISAMBIENTE VIRTUS SIENA-MONTEPASCHI SIENA 56 – 33 (10-6; 23-13; 40-25)
Isambiente: Trisciani 7 Lalli 5, Fattorini 2, Gallorini 10, Cinelli 4, Valeri M. 2, Bindi 4, Iannone 12, Valeri G. 2, Tirinnanzi, Gazzei 4, Cannoni 4. Istruttore: Piperno – Cossa.
Montepaschi: Chiappone, Governi, La Rosa 6, Calvellini 11, Cianci, Clarelli, Lombardi, Zacchini, Santini 6, Milano 4, Giorgi 4, Marchetti 2. Istruttore: Armellini.
SIENA – Gli Esordienti Virtus targati Isambiente concludono il campionato provinciale al primo posto, con un record di 14 vittorie e 0 sconfitte, laureandosi virtualmente campioni di Siena e Provincia. I rossoblù battono nettamente i cugini biancoverdi per 56-33 congedandosi nel migliore dei modi da una stagione più che positiva nella quale i giovani virtussini, sotto la guida di Piperno e del suo staff, hanno mostrato grandi miglioramenti.
Ufficio Stampa Virtus Siena