SERIE D REGIONALE – 11° GIORNATA RITORNO
GP MOTOR MAGINOT-DON CARLOS CHIESINA 83 – 55 (20-13; 46-31; 61-37)
Gpmotor: Frati 2, Fatucchi 11, Golini 11, Pagano 11, Mazzi 10, Monciatti F. 5, Monciatti L. 9, Meucci 3, Arrigucci, Cianferotti 21. All. Aprile.
Chiesina: Salani 7, Moroni 5, Boncristiani 7, Martelli 4, Lavarini 4, Amico 2, Puccinelli 5, Incerpi 8, Iozzelli 8, Ndiaye 13. All. Traversi.
SIENA- Prosegue la marcia trionfale della Gpmotor Maginot che compie un passo forse decisivo verso i playoff. Questa volta a cadere sotto i colpi della banda terribile di Aprile è la seconda forza del campionato, il Don Carlos Chiesina Uzzanese. Il primo quarto si svolge all’insegna di capitan Cianferotti che realizza 13 punti in 10’ mentre Monciatti L. fa a sportellate con il più fisico e alto Ndiaye. Nel secondo quarto si accende l’attacco senese, Mazzi e Fatucchi con 2 triple a testa spaccano in due la partita anche se Chiesina resta a distanza possibile chiudendo alla pausa lunga sul -15. Al rientro dagli spogliatoi è invece la difesa a far bella mostra infatti i padroni di casa tengono ad un clamoroso parziale da 6 punti segnati una delle regine del campionato. Nel quarto finale Golini e Pagano chiudono definitivamente la partita. Così coach Aprile: “Abbiamo affrontato la gara con la concentrazione giusta togliendo a Chiesina tutte le certezze derivanti dall’ampia differenza di centimetri, la nostra difesa ha fatto si che in attacco fossimo liberi e più sciolti permettendoci di mettere sempre un giocatore nelle condizioni migliori per segnare ed il resto lo hanno fatto le ottime percentuali da fuori. Siamo ad un passo dai playoff, ma non dobbiamo credere di essere arrivati perchè possiamo ancora migliorarci e soprattutto non dobbiamo mai abbassare la nostra concentrazione. Adesso ci aspetta una settimana difficile dal punto di vista fisico e mentale e dobbiamo arrivare a venerdì al massimo”.
Prossimo impegno venerdì 4 alle ore 21 a Montecatini contro Rossoblù Junior.
Ufficio Stampa Virtus Siena