Pistoia, 29 Marzo 2014 – Una Brindisi in leggera flessione, reduce da due sconfitte consecutive, fa visita a Pistoia, battuta la scorsa domenica da Varese, che l’ha raggiunta in classifica a quota venti punti.
Nella consueta conferenza stampa per i giornalisti locali, è toccato a Meini introdurre la partita di domani:
“Brindisi è una squadra molto atletica e ricca di talento offensivo e se a questo punto della stagione si trova così in alto in classifica è segno che sono un gruppo di valore e di assoluta qualità. D’altro canto, analogo o superiore è il valore di squadre come Siena, Sassari o Cantù che in casa nostra hanno dovuto alzare bandiera bianca: noi ci proveremo, come sempre, e speriamo di poter festeggiare l’ennesima impresa di questo campionato”
Dal sito della New Basket, ecco le dichiarazioni di Coach Bucchi:
“Sarà una partita impegnativa, intensa, atletica. Pistoia è una squadra che sta giocando bene, è in buona condizione e potrà contare su un pubblico notoriamente caloroso; atleti con ottime qualità individuali e bravi a giocare in contropiede e nell’uno contro uno. Noi avremo bisogno di tanta energia e dovremo buttare in campo tutto quello che abbiamo. La settimana non è stata delle migliori come oramai accade da quasi due mesi per gli infortuni noti e per qualche acciacco, tanto da costringerci in un’occasione ad allenarci in ….. sei e mezzo! Però non ci piangiamo addosso e faremo affidamento anche sul carattere, sul cuore, sull’orgoglio per superare questo momento nel quale, è evidente, siamo un po’ spremuti; ciò si nota non tanto in partita ma nella preparazione settimanale che risente delle assenze e della non buona condizione di qualcuno tanto da non permette un lavoro di qualità. Nonostante tutto, però, i miei giocatori scenderanno in campo con una sorta di faccia tosta, con la giusta determinazione e la convinzione di poter, comunque, far bene”
Arbitri: Paternicò, Rossi, Ranaudo
Si gioca: al PalaCarrara di Pistoia ,alle ore 18.15 di domenica 30 Marzo 2014
Precedenti: All’andata Brindisi vittoriosa 68-60
Foto dal sito ufficiale dell’ Enel Brindisi.
Daniele Panella