SERIE D REGIONALE – 10° GIORNATA RITORNO
DANY QUARRATA-GPMOTOR MAGINOT 62 – 69 (15-20; 33-36; 44-58)
Quarrata: Navicelli 8, Allegria 4, Ferrari 14, Faloci 4, Nieri 3, Giannini 6, Spampani 12, Maccione 4, Vettori 4, Dolci 3. All. Biselli.
Gpmotor: Frati 17, Fatucchi 14, Pagano 5, Monciatti F. 5, Monciatti L. 12, Meucci 2, Arrigucci, Amarabom, Cianferotti 9. All. Aprile.
QUARRATA- Sfida dal sapore decisivo quella di Quarrata fra due squadre che stanno lottando per un posto ai playoff. Entrambe sono tese e si vede perché l’inizio è contratto da ambo i lati, con Quarrata che scappa sull’8-2. La Maginot reagisce e torna a contatto andando anche in vantaggio, ma nel secondo quarto il Dany rientra con i senesi che sono bravi a chiudere il quarto sul +3. Al rientro dagli spogliatoi tutti aspettano i padroni di casa, ma la Gpmotor alza l’intensità difensiva e Quarrata perde il filo in attacco aumentando il gap fino alla doppia cifra. I padroni di casa non mollano e provano a tornare a contatto ma oramai il team di Aprile è in fiducia e non si lascia recuperare portando un altro mattone alla sua corsa playoff. Così coach Aprile: “Quarrata era un bivio importante per le speranze di post season, sapevamo che perdere qui avrebbe rovinato tutto quello fatto fino ad oggi ed abbiamo affrontato la gara con la massima concentrazione. Il risultato è ottimo perchè siamo riusciti a imprimere il nostro ritmo costringendo gli avversari a uscire dalle loro caratteristiche, la corsa ai playoff ancora durissima ci sono 3 partite e fra queste le sfide contro la seconda e la terza della classe, ma noi continuiamo ad esserci e soprattutto a crederci”.
Prossimo impegno sabato 29 alle ore 21 al Palaperucatti contro Chiesina.
Ufficio Stampa Virtus Siena