Le Marche sono pronte per ricevere la seconda tappa delle Giornate Azzurre, le visite semestrali che i responsabili del settore squadre nazionali giovanili fanno nelle regioni d’Italia per testare il polso del movimento regionale e visionare i migliori prospetti che durante la stagione frequentano i centri tecnici federali.
Dopo la tappa di Novembre, tenutasi a Jesi alla presenza di coach Andrea Capobianco, mercoledì 26 Marzo la Giornata Azzurra sarà di scena a Civitanova Marche con un duplice allenamento tenuto da coach Antonio Bocchino, trainer della squadra Under 16 Maschile. Ben 4 i convocati per l’occasione in casa aurorina, il classe 97′ Matteo Sebastianelli ed il classe 98′ Samuele Moretti saranno presenti all’allenamento riservato al gruppo Under 17 dalle 15.15 alle 17.00, mentre a seguire saranno Nicola Carsetti e Gianmarco Lorenzetti a presenziare a quello riservato al gruppo dei nati nel 1999. Non ha potuto rispondere alla convo cazione Alessandro Fioretti, anche lui classe 99′, perché convalescente da infortunio. Per tutti loro un premio per i netti miglioramenti avuti durante la stagione percepiti dai responsabili federali regionali e l’invito a proseguire sulla strada del lavoro e del sacrificio.
Queste convocazioni si aggiungono a quelle di Giulio Bordoni e Carlo Galiano, sempre più tasselli fondamentali della selezione regionale classe 2000 che parteciperà al prossimo trofeo delle regioni in programma a Rimini dal 21 al 26 Aprile. Dopo la partecipazione al Gran Gala dell’Umbria altro appuntamento per loro nel prossimo fine settimana per il Memorial Mare Nostrum previsto ad Anagni: nell’occasione la selezione marchigiana affronterà le rappresentative dell’Abruzzo, della Campania, della Puglia, della Toscana e del Lazio. Anche a loro un caloroso in bocca al lupo.