Varese, 23 Marzo 2014 – Domani si affrontano due squadre i cui pronostici di inizio stagione sono stati completamente stravolti. Un exploit in terra lombarda per gli ospiti potrebbe significare la certezza matematica di una salvezza che molti addetti ai lavori ad ottobre giudicavano una chimera, mentre la Cimberio, vincitrice lo scorso anno della regular season e sconfitta in semifinale da Siena nei playoff, si trova due punti sotto la sorprendente matricola toscana.
Direttamente dal sito ufficiale di Varese, Coach Bizzosi presenta la partita di domenica:
“Quella con Pistoia non è una partita di facile lettura perchè la Giorgio Tesi Group è una squadra fisica e allo stesso molto atletica capace di correre in contropiede ed essere reattiva a rimbalzo. Noi come sempre abbiamo lavorato con intensità per tutta la settimana per consolidare il nostro modo di giocare ma anche per essere attenti e pronti sulle situazioni che verranno a crearsi durante il gioco”
Per Pistoia parla il d.s. Iozzelli:
“La salvezza è vicina, ma per cantare vittoria è il caso di aspettare la matematica: guai a rilassarci, perché in sette partite può succedere davvero di tutto. Diciamo che abbiamo fatto tanta strada e siamo arrivati a un bel traguardo, ma con tanti punti ancora in palio non avrebbe senso staccare la spina.
Sicuramente affrontiamo una squadra che a inizio stagione non era partita per trovarsi nella situazione di classifica in cui si trova attualmente, ma anche loro, come noi, sono reduci da una bella vittoria e quindi arrivano a questa gara carichi. Penso che ci siano tutti gli ingredienti per assistere a una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre”
Arbitri: Cerebuch, Weidmann, Borgioni
Si gioca: al PalaWhirlpool di Masnago ,alle ore 18.15 di domenica 23 Marzo 2014
Precedenti: All’andata Pistoia vittoriosa 89-76
Foto dal sito ufficiale della Giorgio Tesi Group Pistoia.
Daniele Panella