Raggiunto il sesto posto in classifica a quota venti punti, la Micene Eurobasket si prepara a ricevere tra le mura amiche del PalAvenali la BCC Vasto. Gli abruzzesi, al terzo posto in classifica in coabitazione con la Pall. Pescara, sono reduci da una netta vittoria per 69-43 contro il fanalino di coda Valdiceppo, gara nella quale Serroni ha martellato il canestro avversario risultando il miglior marcatore della serata con 17 punti e 5/6 dalla lunga distanza.
I nostri ospiti annoverano tra le proprie fila ben tre giocatori che vanno costantemente in doppia cifra, Dipierro, Di Carmine, che è anche il miglior rimbalzista della squadra con 144 palloni catturati, e il sopra citato Serroni. All’andata i nostri ospiti si imposero 69-48, sfruttando una partenza bruciante (22-2 al 5’) e controllando agevolmente il resto della gara.
Nonostante gli infortuni e un’improvvisa epidemia influenzale che ha colpito alcuni membri del roster, la Micene Eurobasket sta lavorando sodo in vista dell’impegno di domani sera, conscia del fatto che conquistare i due punti in palio significherebbe fare un altro piccolo passo verso una storica qualificazione ai playoff.
Luciano Bongiorno, Head Coach della squadra, ci presenta così la gara:
“Vasto è la squadra più “essenziale” di questo campionato, molto pragmatica e che riesce a non strafare mai. Sono molto ordinati, difficili da affrontare e dispongono di 6-7 giocatori di buon livello che giocano bene insieme. Visto che giochiamo in casa dobbiamo cercare di limitare quelli che sono i loro principali terminali offensivi, Dipierro, Serroni, Di Carlo oltre a Marinelli che è un lungo molto duttile e bravo a giocare senza palla. Una delle chiavi per vincere la partita è sicuramente quella di tenere i ritmi alti per poter correre il più possibile.”
La gara valida per la ventunesima giornata del girone C del campionato DNB tra la Micene Eurobasket e Vasto, si giocherà domani alle ore 19.00 al PalAvenali di Roma. Arbitreranno l’incontro i Sigg. Eddy Brotto di Romano D’Ezzelino (VI) e Francesco Meneghini di Thiene (VI).
Ufficio Stampa Micene Eurobasket