SERIE C REGIONALE – 7° GIORNATA RITORNO
DRAGONS PRATO-VIRTUS SIENA 67 – 88 (15-28; 40-49; 51-66)
Prato: Guerrini, Biscardi 4, Sanesi 3, Magni 11, Consorti 23, Corsi 14, Falchi 2, Smecca 8, Mazzoni, Strozzalupi 2. All. Pinelli.
Virtus: Ricci 4, Bianchi 2, Mugnaini 2, Zeneli 5, Olleia 21, Lenardon 17, Imbrò 10, Falossi 13, Severini 12, Cuccarese 2. All. Ricci-Ceccarelli.
PRATO – Una Virtus inarrestabile passa con autorità sul parquet del fanalino di coda Prato. La squadra di Ricci e Ceccarelli domina l’incontro in lungo e in largo conquistando 2 punti molto importanti nella rincorsa alle posizioni di vertice della classifica. L’avvio non è dei migliori perché i locali appoggiano palla sotto a Corsi che propizia il primo vantaggio interno (11-6). La Virtus reagisce affidandosi a Lenardon, Imbrò e Olleia che immediatamente rispondono per le rime piazzando un parziale di 22-4 (con 2 schiacciate devastanti di Olleia) che permette ai rossoblù di toccare il +13 al 10°.
Nella seconda frazione la musica non cambia. Prato ci prova con Consorti, ma i senesi allungano ancora grazie ad un’ottima difesa e al gioco di squadra. Zeneli mette il 2+1 che da il +16 alla Virtus, ma nell’ultimo minuto del quarto alcune ingenuità dei virtussini permettono a Prato di riportarsi in singola cifra di svantaggio. Nella terza frazione i padroni di casa provano ad avvicinarsi e tornano a -6 (49-55), ma la Virtus non concede niente e con gli ottimi Falossi e Severini piazza nuovamente un parziale positivo che fissa il punteggio sul 51-66 al 30°. In avvio di ultimo quarto sono ancora loro i protagonisti del definitivo allungo rossoblù. Prato non c’è più e sprofonda a -27, con Olleia e Lenardon che sferrano il definitivo colpo del ko. Nel finale c’è spazio e gloria per tutti, la Virtus vince con merito e grazie a questi 2 punti sale al quarto posto in classifica in attesa del doppio impegno casalingo nelle prossime 2 settimane.
Ufficio Stampa Virtus Siena