Taliercio di Mestre (VE) – Il posticipo serale di domenica 23 febbraio vedrà contrapposte la Reyer Venezia, in crisi nera dopo le 3 sconfitte consecutive rimediate contro Montegranaro, Brindisi (sia in campionato che in Coppa Italia) e Varese, e la compagine di Siena, amareggiata dall’uscita in Eurocup ma concentrata al massimo sull’ultimo obiettivo rimasto stagionale. Non sarà di certo facile per Coach Zare Markovski tentare di far risalire Venezia in zona Playoff, questo il suo commento tratto dal sito ufficiale della reyer, in previsione della partita di quest’oggi.
‘Siena è una squadra di dieci giocatori dieci. Hanno un buon asse play pivot e una buona batteria di esterni. Sarà una partita bella da giocare nella quale noi dovremo, partendo come sempre dalla difesa, cercare di non perdere troppi palloni per arrivare ad avere lo stesso numero ditiri dei nostri avversari diversamente da quanto accaduto per esempio a Brindisi. Se cosi fosse credo che a quel punto, aiutati anche dal nostro pubblico, potremmo essere vicini al successo.Fisicamente stiamo bene, abbuamo avuti unmese durante il quale, per mille vicissitudini, siamo stati in difficoltà ma ora ci siamo ripresi e possiamo continuare a salire fisicamente parlando’.
A ciò Marco Crespi, dopo lo sbandamento in Eurocup e le voci Comtec che regolarizzano il pieno supporto economico della società (tranne il fatto che necessita di essere ricapitalizzata) si torna al campionato, queste le recenti dichiarazioni del coach senese, tratte dal proprio ufficio stampa:
“Venezia durante la stagione ha cambiato molto. Ha trovato reazioni nervose e nuovi sviluppi tecnici, ora è alla ricerca del suo assetto definitivo. Talento, taglia, capacità di giocare con schieramenti diversi e opposti come piace a Markovski. Dentro la nostra crescita delle ultime due settimane dobbiamo trovare la consapevolezza collettiva che la nostra energia mentale e fisica è la base di ogni partita, ancora di più contro una squadra di realizzatori e in trasferta”.
La partita andrà in onda su RaiSport1 alle ore 20.30, nel frattempo, proponiamo agli amanti delle statistiche tutte i dati esposti nel sito della lega basket riguardante il match di questa sera.
I PRECEDENTI
UMANA VENEZIA – MONTEPASCHI SIENA 9-12 (7-3 in casa Reyer)
LE SQUADRE
Siena ha vinto alla 20° giornata nelle ultime 4 stagioni
GLI ALLENATORI
Markovski-Crespi 3-0
Markovski-Siena 3-19 / Crespi-Venezia 1-1
I GIOCATORI
Donell Taylor (Umana) -34 da 1000 punti in Serie A (56 presenze)
Siena è l’avversaria contro cui Taylor ha la peggior percentuale al tiro (28.2% con 11/39, bilancio 0-3)
Ress è a -10 da 1000 rimbalzi in Serie A
GLI EX
Vitali (Siena 2003/04)