Bnb-Roseto non è mai stata una partita banale. Il riferimento non è soltanto alla finale dello scorso anno che ha spalancato le porte della LegaDue ai leoni ‘orange’. Dopo il 2-0 della finale promozione, il primo incontro nella nuova categoria non è passato inosservato: la brillante vittoria del Torrevento (68-89) costò caro a coach Phil Melillo, esonerato all’indomani del capolavoro Nord Barese. La sfida a gli Sharks coincide con l’esordio al PalaColombo di Giovanni Putignano, il nuovo padrone di casa chiamato a restituire anima ed identità ad una squadra che si era smarrita. Battesimo di fuoco per un uomo che ama i rischi e che le sfide è abituato a vincerle. Si è calato immediatamente nella parte, chi si è affacciato durante gli allenamenti ha ritrovato il vecchio leone di sempre, pronto a ruggire e spronare il branco.

Amoroso ed Elliott in azione
“Chiedo a tutti di comunicare in una maniera differente – attacca il tecnico ‘orange’ – e cioè non facendo intervenire né il giudizio né l’interpretazione in maniera tale che per due mesi tutti riusciamo a parlare la stessa lingua. Poi a maggio tireremo le somme.”
Vietato, però pensare troppo in là, il nuovo condottiero ha parlato chiaro dopo la vittoria di Bari: “Ragioniamo di partita in partita, pensiamo solo al Roseto”. Step by step, passo dopo passo. Insieme, verso un traguardo ambito, lontano e che costerà sofferenza. Si comincia oggi, si ricomincia con Roseto. Sarà un caso?
Dirigeranno l’incontro i signori Scrima Alberto di Catanzaro, Biasini Roberto di Veroli, Sansone Alessio di Aprilia con palla a due prevista per le ore 18,00.
Area Comunicazione Basket Nord Barese