SERIE C REGIONALE – 5° GIORNATA RITORNO
BASKET GROSSETO-VIRTUS SIENA 56 – 71 (13-18; 28-35; 43-52)
Grosseto: Zambianchi 8, Conti F, Roberti 14, Romboli, Perin 11, Mencarelli 8, Neri, Santolamazza 3, Petroncari, Conti G 12. All. Crudeli.
Virtus: Ricci 5, Bianchi 4, Mugnaini, Zeneli 2, Olleia 10, Lenardon 14, Imbrò 8, Falossi 9, Martino 13, Severini 6. All. Ricci-Ceccarelli.
GROSSETO- La rivincita tanto attesa è arrivata. La Virtus riscatta la beffarda sconfitta subita in finale di Coppa Toscana e va a prendersi 2 punti importanti sul parquet di Grosseto, ottenendo un successo fondamentale per la corsa playoff. Appena un minuto dopo la sconfitta di Prato, in tutta la squadra rossoblù c’era la voglia di rigiocare contro i maremmani per vendicare una partita condotta per 39’ e persa in modo incredibile negli ultimi 30’’. A parte il 7-2 di inizio gara, sul parquet grossetano la Virtus ha comandato il match per 37’, mettendo la freccia prima della metà del primo quarto. La squadra ha giocato una partita attenta e solida, mettendo in mostra una buona pallacanestro. Ricci e Ceccarelli hanno cercato di limitare i lunghi locali, che tanto male avevano fatto nella partita di Coppa. Severini ha dato solidità sotto le plance, così come Martino e Falossi, molto positivi da entrambi i lati del campo. Dopo il +7 di metà gara, la squadra rossoblù ha provato ad allungare già nel terzo periodo, ma Grosseto è stata brava a rimanere attaccata al march. Il break decisivo è invece arrivato nell’ultima frazione, con Ricci e Ceccarelli che hanno fatto a meno per lunghi tratti dei vari Lenardon, Imbrò e Olleia, molto utilizzati nel match di domenica contro Legnaia. Alla fine sono arrivati 2 punti molto importanti e la quarta vittoria consecutiva di questo positivo scorcio di stagione.
Ufficio Stampa Virtus Siena