SERIE D REGIONALE – 3° GIORNATA RITORNO
GPMOTOR MAGINOT-BIANCOROSSO EMPOLI 55 – 45 (10-17; 29-30; 44-38)
Gpmotor: Fatucchi 2, Monciatti F. 2, Meucci 11, Amarabon 4, Pagano 9, Cianferotti 4, Arrigucci 3, Golini 11, Monciatti L. 8, Mazzi 1. All. Aprile.
Empoli: Bagnoli V. 8, Montalbetti 5, Bastianoni 4, Malquori 1, Mancini F. 2, Del Meglio 6, Van der Wart, Bagnoli E. 7, Freschi 8, Degli Innocenti. All. Bassi.
SIENA- Settimana difficile per la Gpmotor Maginot che alla vigilia del match contro Empoli aveva appreso la notizia della penalizzazione di 3 punti causa un ritardo di pagamento dei NAS. I ragazzi di Aprile vengono dalla bella prova contro il Galli a San Giovanni e nonostante la sconfitta cercano continuità di prestazione. L’inizio però è di marca ospite, con Empoli che trova la via del canestro con facilità mentre i padroni di casa, nonostante buoni tiri, non trovano il fondo della retina. La pausa fra 1° e 2° quarto si rivela determinante in quanto i senesi rientrano in campo trasformati difensivamente e con aggressività ed attenzione chiudono gli avversari trasformando in canestri facili le palle recuperate. Nel 3° quarto la Maginot continua a macinare difesa ed Empoli non trova soluzioni a questa aggressività andando in confusione e consentendo ai padroni di casa di prendere un vantaggio in doppia cifra che rimarrà tale fino alla fine della gara. Così coach Aprile: “E’ stata una settimana dura, il clima dopo la penalizzazione non era dei migliori ma ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo deciso che il nostro destino lo decidiamo noi e non le commissioni che ratificano penalizzazioni o altro, quindi ci abbiamo messo tutti qualcosa in più e questo ci ha aiutati a venirne fuori con una vittoria. Ancora una volta questi ragazzi mi hanno dimostrato che non c’è difficoltà insuperabile se affrontata con la forza del gruppo”.
Prossimo impegno sabato 8 a Massa e Cozzile alle ore 21,15.
Ufficio Stampa Virtus Siena