Turno infrasettimanale in arrivo per l’Angelico Biella: dopo due trasferte consecutive sui difficili campi di Torino e Napoli, i rossoblu tornano a giocare sul parquet amico del Biella Forum domani sera alle 20.30, affrontando la Pallacanestro Trieste nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Lega Adecco Gold.
Una sfida molto impegnativa per i rossoblu, che vorranno sfruttare il fattore campo per tornare al successo contro una squadra che ha nel talento degli americani e nel gruppo di giovani italiani i punti di forza per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Trieste arriva da due vittorie nelle ultime tre partite, confermando il buon periodo di forma del roster giuliano.
Biella si presenterà al match al completo, con Capitan Tommaso Raspino unico ex della sfida, mentre per Trieste mancherà solo l’infortunato Mastrangelo.
A dirigere l’incontro gli arbitri Ciano, Costa e Mancini.
Ecco i roster delle due squadre:
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani
Pallacanestro Trieste: 4 Ryan Hoover; 5 Massimiliano Fossati 6 Andrea Coronica; 7 Stefano Tonut; 8 Will Harris; 10 Michele Ruzzier; 12 Dane Diliegro; 13 Francesco Candussi; 14 Marco Carra; 15 Emanuele Urbani All: Eugenio Dalmasson.
MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di venerdì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di questa emittente. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
Coach Fabio Corbani presenta così la sfida di domani: “Affrontiamo una squadra costruita in estate con una logica simile alla nostra, con un gruppo di giovani italiani che giocano da protagonisti in questo campionato, ben supportati da una batteria di americani di talento che hanno preso per mano la squadra nelle ultime settimane insieme a Diliegro. Arrivano da una vittoria e verranno a Biella per continuare la loro marcia verso la salvezza. Dal canto nostro, vogliamo assolutamente chiudere la striscia negativa, e vogliamo farlo davanti al nostro pubblico, che siamo certi ci sosterrà e ci darà la carica giusta per spingerci alla vittoria”.
Numerose come sempre saranno le iniziative extra cestistiche che verranno svolte prima e durante la partita: nei corner commerciali presenti all’interno del Biella Forum saranno presenti le aziende Eyda, Errea e Canazza, con quest’ultima che procederà all’estrazione dei vincitori del concorso indetto a gennaio, con tanti premi e gadgets rossoblu. All’ingresso della tribuna verde, la Vecchia Guardia ha invece organizzato una raccolta fondi per il Francy, attraverso la vendita del calendario del piccolo tifoso rossoblu con offerta libera a partire da 5 euro. Durante l’intervallo della partita, infine, la Pizzeria Vida Loca di Biella intratterrà il pubblico con un simpatico gioco sul campo che vedrà la partecipazione di alcuni tifosi.
Archiviato il match contro Trieste, da venerdì Tommaso Raspino e compagni inizieranno a prepararsi in vista del match di domenica pomeriggio sul campo del Basket Ferentino.