Mestre (VE), 1 Febbraio – Siamo giunti alla terza gara di ritorno del campionato di Serie A, dove, ad affrontarsi Domenica 2 febbraio alle ore 16.00 saranno Umana Reyer Venezia e Cimberio Varese.
Effetto mercato di riparazione: Venezia può ufficialmente presentare al pubblico mestrino il nuovo lungo, Andrea Crosariol, che complice la partenza di Tony Easley, dovrà duettare con Daniele Magro per una maglia da quintetto base. Ma la partenza del lungo americano ha aperto le frontiere anche sul reparto piccoli: liberandosi un posto da extracomunitario, Venezia in accordo con Coach Zare Markovski ha deciso di aggiungere un’altro giocatore in organico. Aaron Johnson, talento classe 1988, l’anno scorso vistosi ad Ostuni e Cremona, potrà far vedere quanto di buono stava facendo in D-League con la maglia dei Bakersfield Jam. Per Varese invece, non ci sono cambi dell’ultima settimana dopo l’arrivo di Linton Johnson da Sassari, per altro sottotono nel derby contro Milano e in attesa di riscatto.
Entrambe le formazioni vengono da due sconfitte, ottenute però in maniera differente. Venezia infatti ha perso di solo un punto (73-72) contro la Sutor Montegranaro, evidenziando una serie di alti e bassi, sopratutto tra il secondo e il terzo quarto, che non sono piaciuti a Coach Markovski. Da segnalare comunque la sempre ottima prestazione del leader del gruppo, quel Andre Smith capace di siglare 22 punti. Per Varese la sconfitta del derby pesa, non tanto per la sconfitta, che contro la corazzata milanese ci può stare, ma per i 32 punti concessi solamente nel secondo quarto di gioco. Attualmente le due formazioni si trovano al settimo (Venezia con 18 punti) e al dodicesimo posto (Varese a quota 14 punti). Molto atteso il ritorno al Taliercio di K.K. Clark, ex della partita in quanto ha disputato 3 stagioni in maglia reyerina, fino alla passata stagione.
La partita andrà in programma domenica 2 Febbraio alle ore 16.00, con la diretta fissata sul sito ufficiale della gazzetta dello sport.
Giulio Pizzaia