Coach Luca Dalmonte ha presentato la gara di domani contro Brindisi stamane nel consueto incontro con la stampa:
“La trasferta di Brindisi rappresenta un ostacolo difficile su un campo riconosciuto come uno dei più caldi del campionato, che dà alla Enel presenza fisica ed energia emotiva.
La squadra pugliese gioca una pallacanestro di qualità, grazie al lavoro sul campo di Piero Bucchi e ad un roster costruito con criterio da Alessandro Giuliani. Brindisi produce una difesa molto aggressiva, fa dell’atletismo un punto molto importante in ogni fase di gioco, con più di un elemento che può essere protagonista. Dyson è il leader indiscusso di un gruppo di giocatori che sono cresciuti nel corso della stagione.
La Enel sta disputando un campionato di prestigio, sicuramente al di sopra delle più positive aspettative, meritando tutto quello che sta ottenendo dal campo.
Sarà determinante controllare il ritmo della partita, non concedere loro il campo aperto e attaccare senza produrre palle perse. Sarà importante avere l’approccio mentale giusto per contrapporre la nostra energia a quella di Brindisi. Dal punto di vista offensivo dovremo avere un grande equilibrio, difensivamente dovremo essere capaci di isolare Dyson e allo stesso tempo contenere gli uno contro uno. Mi sarebbe piaciuto arrivare alla partita avendo alle spalle una settimana più omogenea dal punto di vista del lavoro e delle presenze. Non è stato così, ma dovremo essere mentalmente capaci di approcciare la gara nel migliore dei modi, senza scusanti o alibi precostituiti».
Ultime dal Pala Tiziano, Trevor Mbakwe e Jordan Taylor, che in settimana avevano sofferto di una fastidiosa sindrome influenzale, hanno recuperato e saranno della partita, seppure non al meglio
Ufficio Stampa Virtus Roma
2 Comments
davide
Caro Fred, tutto vero quello che dice il coach, pero se difendiamo come sappiamo a brindisi si passa senza troppi patemi. Poi é ovvio che tutto puo succedere, ma a pari condizioni roma é superiore.
FRED
Sarà, nulla è scontato, BR in casa raddoppia le forze…Vediamo…Io sono fiducioso.