Casalpusterlengo e Agrigento, prossime avversarie del Torrevento, fanno riaffiorare dolci ricordi agli appassionati “orange”.
Perché? Facciamo un passo indietro. Avvio di campionato, dopo l’exploit all’esordio con la Viola Reggio Calabria, la matricola Bnb affronta un complicato doppio turno in trasferta recando visita a due compagini designate e destinate a bazzicare i quartieri alti della classifica. Due partite diametralmente opposte ma, tra lo stupore generale, il risultato non cambia: la novella banda di Cadeo espugna PalaCampus e PalaMoncada, fa tre su tre e vola, solitaria, in cima alla classifica.
In LegaDue si comincia a parlare di fenomeno Nord Barese, curiosità ed entusiasmo portano il PalaColombo a gremirsi contribuendo ad uno spettacolo nello spettacolo. In campo perché la squadra del Territorio riesce a rimontare 19 punti al Ferrare e portarla a due overtime, sugli spalti perché è proprio il pubblico a guidare Amoroso e compagni ad un’impresa che sfugge per un soffio. O per un fischio. La copertina di BNB Magazine, non a caso, risale proprio a quel giorno: è quello di cui hanno bisogno i nostri ragazzi, alle prese con un campionato incredibilmente equilibrato e ancora indecifrabile. E’ trascorso un girone contraddistinto da ‘filotti’ di vittorie e sconfitte, alcune nette, altre brucianti e che fanno gridare vendetta in un girone di ritorno decisivo.
E decisivo sarà l’apporto del sesto uomo soprattutto per una squadra la cui età media supera di poco i 23 anni. Comincia oggi per il Torrevento un nuovo campionato in cui raggiungere la salvezza o, perché no, un piazzamento play-off equivale alla vittoria di uno scudetto. La sfida è difficile, impossibile senza la vicinanza di un pubblico avvezzo alle grandi imprese.
In alto i cuori e fuori la voce: forza BNB!
Area Comunicazione Basket Nord Barese