La seconda giornata del girone di ritorno mette di fronte l’Albignasego Basket al Santa Margherita Caorle. Domenica, alle 18, i gialloneri sbarcheranno infatti al Pala Mare di Caorle, dove finora sono passati soltanto Vicenza 2012 e Favaro Veneto. È una sfida ardua quanto indecifrabile per gli albignaseghesi, che dopo la serie prenatalizia di sette vittorie consecutive stanno attraversando un momento di appannamento. Dal canto suo, domenica scorsa, la formazione caorlotta ha interrotto una striscia vincente altrettanto lunga, cedendo al cospetto del Limena (76-73). La sequenza utile degli uomini di Simone Lentini iniziò subito dopo la sconfitta interna con il Favaro di Alberto Buffo e venne agevolata da quattro successi in trasferta. Dopo alcuni alti e bassi in avvio di stagione, i veneziani si sono dimostrati squadra solida nel pitturato, dove opera l’esperto Toni Blaskovic, ma radicata all’inventiva lungo il perimetro di Gianluca Valesin (16.6 punti di media), Nicola Ruffo e Paolo Zanatta.

Giacomo Vizzotto sotto canestro
COSTANZA. Per tenere testa al Basket Veneto Orientale (Bvo), Albignasego dovrà recuperare lo smalto “grattato” via dalla pausa natalizia dando continuità al proprio gioco sia in fase offensiva che difensiva. Con il Sile 2001, nonostante la giornata apatica, i ragazzi di Penso hanno rischiato la beffa clamorosa aggrappandosi alla forza di volontà e a un po’ di fortuna. Di fronte alla quarta forza del campionato, però, potrebbe non bastare.
BERTOLLO. Tra i gialloneri è atteso il rientro del lungo Daniele Bertollo, fuori causa nelle ultime due uscite per un ginocchio malandato. All’andata (nella foto d’apertura), Caorle s’impose nettamente al Pala San Lorenzo (55-77), anche se il match rimase aperto fino al termine del terzo periodo (44-50). Il secondo top scorer albignaseghese fu proprio Bertollo (11), che assieme a Davide Cominato (12) contribuì a tenere sempre in vita la partita ricucendo gli strappi ospiti.