Dopo la bella vittoria conseguita nella gara di andata, la Micene Eurobasket è pronta a ricevere la compagine marchigiana di Porto Sant’Elpidio. La gara di domani pomeriggio, con palla a due alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro, si presenta molto difficile ed insidiosa visto anche il momento negativo, in termini di risultati e di infortuni, che la squadra guidata da Luciano Bongiorno, Umberto Zanchi e Lorenzo Brunetti sta attraversando ormai da diverse settimane.
Nella gara giocata in terra marchigiana, i ragazzi di via dell’Arcadia misero a segno la bellezza di 86 punti, ma la chiave di volta che servì a vincere la partita fu la difesa tutta “gambe e cuore” dei protagonisti in campo.
Luciano Bongiorno ci presenta così l’impegno di domani anche alla luce dell’intensa settimana di lavoro in palestra:
“E’ stata una settimana lunga e senza un attimo di riposo, nella quale ho notato un’ottima predisposizione al lavoro dei ragazzi. Abbiamo recuperato parzialmente dall’infermeria Barraco e Guagliardi ma perso purtroppo Valerio Staffieri per un paio di settimane. In questa settimana, come del resto in quelle antecedenti, abbiamo avuto difficoltà numericamente parlando ma tutti coloro che sono venuti ad allenarsi hanno risposto bene al lavoro preparato per loro. Domani metteremo in campo tanta intensità cercando di chiudere un ciclo negativo che dura ormai da diverse settimane.”
La gara sarà diretta dai sigg. Peppino Bernardi di Venafro (IS) e Marco Barbiero di Campobasso (CB).
Ufficio Stampa Eurobasket Roma