Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che il Patron biancorosso Stefano Landi, già presidente di Unindustria Reggio Emilia e della Landi Renzo spa, è stato eletto alla presidenza della Camera di Commercio di Reggio Emilia. La decisione è stata assunta a stragrande maggioranza e con voto palese da parte dal Consiglio dell’Ente Camerale.
“Un segnale di unità e compattezza – ha detto Landi subito dopo il voto – del quale sono profondamente grato ai consiglieri e a tutte le forze economiche e sociali rappresentate in Consiglio. Non siamo affatto usciti da una crisi che ha segnato e sta segnando pesantemente le nostre comunità – prosegue il neo presidente della Camera di Commercio sottolineando che – è per questa ragione che è fondamentale una forte coesione tra le associazioni imprenditoriali, un confronto concreto e serio sullo sviluppo che coinvolga enti locali, istituti di credito e forze sociali, per intrecciare e moltiplicare gli impegni a favore di una ripresa che significa ricchezza e lavoro, ma anche il rilancio di una coesione sociale che la crisi ha sicuramente incrinato, generando nuove tensioni e insicurezze. In questa direzione – ha concluso il presidente – la Camera di Commercio orienterà ogni sforzo ed ogni risorsa, continuando, d’intesa con le associazioni imprenditoriali, ad investire sul credito, sull’internazionalizzazione, sull’innovazione, sulla valorizzazione delle risorse del territorio, affrontando da una parte le emergenze più severe e, dall’altra, sorreggendo le iniziative orientate allo sviluppo e di cui siano chiare le ricadute sul tessuto imprenditoriale e sociale”.
Al Patron Stefano Landi le congratulazioni per l’importante e prestigioso incarico da tutta la famiglia della Pallacanestro Reggiana.
Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl