SERIE D REGIONALE – 13° GIORNATA ANDATA
FIRENZE 2-GPMOTOR MAGINOT 68 – 60 (18-15; 41-27; 56-43)
Firenze 2: Cini 2, Ribera 2, Schembari 4, Ristori 10, Sileci, Preda 19, Bandini 13, Donadio 4, Baldovini 13, Barreca 1. All. Bertini.
Gpmotor: Frati 8, Pagano, Monciatti F. 4, Meucci 19, Amarabon, Fatucchi 10, Mazzi 3, Cianferotti 5, Arrigucci 3, Monciatti L. 8. All. Aprile.
FIRENZE- Ultima gara del girone di andata per la Gp Motor che va in trasferta per affrontare la forte Firenze-2, attualmente 3° in classifica. L’inizio e tutto di marca casalinga grazie alla maggior stazza fisica e di centimetri dei fiorentini, ma dalla panchina entra un Meucci incandescente che realizza 3 triple consecutive che rispondono al primo tentativo di strappo dei padroni di casa. Fino al 7° minuto del secondo quarto la partita è in equilibrio, ma qui la Maginot passa 3 minuti da incubo e Baldovini restituisce in un amen le 3 triple consecutive agli ospiti e consente ai suoi di andare negli spogliatoi sul +14. La Gpmotor che rientra in campo è un’altra squadra difensivamente parlando, ma in attacco fa molta fatica: Bandini, Preda e Baldovini imperversano in area ed il tiro da fuori è troppo discontinuo, nel finale Siena grazie alla difesa recupera 2-3 palloni che potrebbero riaprire la gara ma purtroppo le palle recuperati non si concretizzano in punti ed è quindi gioco facile per Firenze-2 tenere a distanza di sicurezza gli ospiti. Così coach Aprile: “Sapevamo benissimo che la gara sarebbe stata molto dura dal punto di vista fisico, Firenze-2 è una squadra con molti più centimetri, ma fino a quando la nostra concentrazione difensiva è stata alta siamo riusciti a sopperire tenendo in bilico l’incontro. Forse nel nostro momento migliore abbiamo abbassato la guardia e loro ci hanno punito con Baldovini, bravo a farsi trovare pronto. Nella pausa ne abbiamo discusso ed abbiamo capito quale fosse stato il problema e al rientro in campo siamo riusciti a fermare il loro attacco rientrando in partita, alcuni errori hanno fermato la rimonta ma l’atteggiamento è stato quello giusto e mi lascia speranzoso per il proseguo del campionato”. Prossimo impegno sabato 18 alle 20.30 al Palaperucatti contro Valdera.
Ufficio Stampa Virtus Siena