UNDER 19 REGIONALE – 3° GIORNATA E RECUPERO 1° RITORNO
ISAMBIENTE MAGINOT-TERRANUOVA BASKET 63 – 43 (21-11; 42-18; 49-25)
Isambiente: Sanarelli 3, Intrieri 6, D’Antonio 2, Pianigiani, Porcu 5, Sabia 4, Radi 4, Matteoli 12, Tiezzi 8, Starnini 9, Corsi 2, Battente 8. All. Aprile.
Terranuova: Balla 3, Grazi, Donnini 1, Hoxha 10, Berlingozzi G. 16, Rogai 6, Berlingozzi A., Valoriani 4, Lurini 3, Metaj. All. Bernardoni.
ISAMBIENTE MAGINOT-REGGELLO BASKET 61 – 37 (21-11; 37-15; 52-25)
Isambiente: Sanarelli, Intrieri 10, D’antonio 1, Pianigiani 10, Sabia, Radi 4, Matteoli 12, Gagliano, Tiezzi 1, Digrandi 17, Starnini 3, Corsi 3. All. Aprile.
Reggello: Ricci 6, Spolverini 9, Berti 3, Andreoli 11, Ermini, Conti, Bigi 7, Giovannelli F., Giovannelli A. 1. All. Sarri.
SIENA – Doppio successo per l’Isambiente Maginot Under 19. La formazione di coach Aprile batte prima Terranuova e poi Reggello, rimanendo in seconda posizione in clasifica alle spalle della capolista Poggibonsi. Nel match contro Terranuova i senesi partono subito forte sia in difesa che in attacco e di fatto annicchiliscono gli avversari con i primi due quarti da 42 punti complessivi che consentono a Matteoli e soci di andare al riposo lungo con ben 24 punti di margine. La gara è chiusa e sin dal 3° quarto iniziano le rotazioni che permettono a tutti gli effettivi di mettersi in mostra e portare i 2 punti in classifica. Nel recupero della prima giornata di ritorno contro Reggello, la partita ha ritmi bassi e i padroni di casa prendono subito un buon vantaggio. Il resto della gara si svolge con la Maginot che controlla girando tutti i ragazzi a disposizione fino alla sirena finale. Così coach Aprile: “Queste gare sono sempre insidiose, Terranuova veniva da due partite vinte tra cui quella con il Costone e quindi squadra in crescita, ma noi siamo stati bravi ad imporre subito il nostro ritmo chiudendo sin dal primo tempo tutti i discorsi sulla vittoria finale. Contro Reggello è stata una partita difficile da commentare, sia noi che gli avversari abbiamo giocato abbastanza male e ne è venuto fuori uno spettacolo difficilmente indicativo del valore delle due. La nota positiva viene dal rientro di Digrandi che deve comunque riprendere confidenza coi compagni in vista di gare più probanti”.
Prossimo impegno mercoledì 22 alle 20.30 ad Arezzo.
Ufficio Stampa Virtus Siena