
Bertollo porta il blocco a Cominato
Testa-coda. L’Albignasego Basket comincia il girone di ritorno ospitando, sabato prossimo tra le pareti domestiche del Pala San Lorenzo, il Sile 2001. Dopo la sfida all’imbattuta Vicenza 2012, prima della classe che sta cannibalizzando il campionato, gli albignaseghesi giocano contro il fanalino di coda della C Regionale. La classifica deficitaria dell’avversaria di turno, però, non deve trarre in inganno: sarebbe difatti un errore imperdonabile sottovalutare l’impegno con la compagine trevigiana. Finora, i trevigiani hanno raccolto molto meno di quanto hanno seminato racimolando soltanto due punti nella prima metà del torneo, grazie alla vittoria esterna sulla Virtus Lido (58-65). Ma anche nella sua ultima apparizione a Limena, Silea ha dimostrato di non aver affatto mollato tenendo botta per l’intero primo tempo (33-32) e sfiorando perfino la rimontona nel finale di gara con un parziale terrificante (1-13), che a 1’ 25’’ dalla sirena sul -19 (76-57) ha fatto tremare i padroni di casa (77-70).

Coach Paolo Flora
FRUSI STAR. Dalla seconda quindicina di novembre, è avvenuto un avvicendamento sulla panchina del Sile, dove siede Paolo Flora (ex Vigor Conegliano, Montebelluna e Trevignano), chiamato in luogo di Marco Busato per imprimere una scossa all’ambiente. Il roster, invece, è rimasto identico a quello della partita d’andata, quando all’esordio Albignasego la sfangò con qualche difficoltà (58-65). Tra i “biancorossoblù”, l’osservato speciale è Beppe Frusi: l’ex giocatore del Petrarca quest’anno si è caricato sulle spalle la squadra trovando un’insospettabile vena realizzativa (16 punti di media), che gli è valsa anche la meritata convocazione per l’All Star Game Veneto.
INCOGNITA BERTOLLO. Dall’altra parte, i gialloneri devono ritrovare la tenacia smarrita di fronte ai vicentini, ma puntano anche al recupero del lungo Daniele Bertollo, (nella foto d’apertura mentre porta un blocco per Davide Cominato) stoppato da un infortunio al ginocchio durante la sosta natalizia.
- Palla a due alle 18.30. Arbitrano i signori Marco Montagnoli di Cologna Veneta (Vr) e Michele Nati di Vicenza.