La Micene Eurobasket si rituffa nel campionato di DNB affrontando la squadra che attualmente occupa la terza posizione in classifica: Amatori Pescara. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Montegranaro, ma possono contare su un roster di assoluto livello “capitanato” dall’esperto Rajola, giocatore di categoria superiore.
Luciano Bongiorno traccia un piccolo bilancio del girone d’andata e presenta così la gara di domani:
“Il nostro girone di andata è stato caratterizzato da un andamento tra alti e bassi. Il picco più “alto” è coinciso con la conferma che alcuni dei ragazzi sono riusciti a dimostrare di poter giocare in questa categoria impegnandosi mentalmente e fisicamente, i picchi più “bassi”, invece, sono basati su situazioni di difficoltà che non abbiamo superato ma che ci sono serviti per conoscere i nostri limiti, su quali peraltro continuiamo a lavorare. Il nostro obiettivo è quello di trovare una continuità di risultati positivi che a mio avviso meritiamo per come stiamo lavorando, per il clima che c’è nel gruppo e perché questo ci permetterebbe di chiudere questa esperienza in DNB in modo estremamente positivo. Abbinare alla crescita dei singoli anche i risultati è il più bel traguardo che i ragazzi e la società possano raggiungere in questa annata. La gara di domani è una partita di assoluto livello. Pescara, oltre ad essere la terza forza del campionato, gioca una buona pallacanestro con tutti i suoi elementi. Loro sono una squadra coperta in ogni ruolo e che ha a disposizione diverse soluzioni: Rajola, giocatore di categoria superiore; Maino, esterno dalle percentuali alte e capace di far canestro da fuori; Buscaino e Dip in grado di giocare sia vicino che lontano dall’area pitturata. I nostri avversari hanno perso in casa con Montegranaro e verranno a Roma per cercare di conquistare i due punti. Noi ci faremo trovare assolutamente pronti all’appuntamento.”
La gara, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro alle ore 19:00, sarà arbitrata dai Sigg. Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Sr) e Giuseppe Nicosia di Erice (Tp).
Ufficio Stampa Eurobasket Micene