MEMORIAL “BRUNA MALAGUTI” SAN LAZZARO – 1° GIORNATA
CAMPUS VARESE-VIRTUS SIENA 81 – 83 (25-22; 42-46; 67-56)
Varese: Moalli 5, Rossi, Maruca 24, Ferretti, Calzavara 8, Testa 14, Ambrosini 2, Pagani, Ferrabue 2, Lo Biondo A. 7, Lo Biondo M. 19 All. Schiavi.
Virtus: Ceccatelli, Manganelli 20, Pagano G., Pagano M. 9, Mucci 3, Eusepi, Amato, Pompianu, De Martino 13, Vadi 19, Guariglia 19. All. Vezzosi.
San Lazzaro di Savena (BO) – Esordio con vittoria per gli Under 17 eccellenza rossoblù al “Memorial Bruna Malaguti” di San Lazzaro. Dopo un match avvincente e combattuto, la squadra di coach Vezzosi batte Campus Varese per 83-81, dopo aver toccato il -16 in avvio di quarto periodo. E’ stata una gara che ha visto le due squadra alternarsi al comando. In avvio è Varese a prendere un po’ di vantaggio, ma la Virtus, trascinata da Vada (19 punti nei primi 20’) riesce a portarsi all’intervallo sul +4. Nel terzo periodo il break dei varesini che si portano sul +16. Nel finale, però, la squadra senese esce fuori alla grande, con Manganelli e Guariglia che segnano i canestri decisivi per la vittoria finale. Questo il commento di coach Vezzosi: “Prima gara molto complicata, perché Varese è una realtà in crescita in Lombardia. Bella partita giocata a ritmi alti con difese rivedibili. Abbiamo disputato i primi 2 quarti molto buoni poi siamo calati ed a 7’ dalla fine ci siamo ritrovati a -16 sul 72 a 56 per i lombardi. Qui abbiamo fatto la nostra difesa match-up che ha cambiato la partita e con un parziale di 27-9 siamo riusciti a vincere di 2 punti. Oggi giochiamo contro Virtus Bologna che, obiettivamente, insieme a Stella Azzurra e Venezia ha speso tantissimo e reclutato il meglio che c’è in Italia ed in Europa. Non abbiamo niente da perdere, anzi ben vengano queste partite”.
Questa sera alle 21 il secondo incontro contro Virtus Bologna.
Ufficio Stampa Virtus Siena