L’Angelico Biella apre il nuovo anno con la supersfida di domani sera contro la capolista Trento. Nell’anticipo dell’ultima giornata d’andata del campionato Adecco Gold, i rossoblu affronteranno al Biella Forum alle 20.30 la squadra prima in classifica (biglietteria aperta dalle 18.45).
Sarà una sfida molto importante, resa ancora più avvincente dal fatto che è in palio anche la qualificazione per le Final Six di Coppa Italia, in programma a Rimini il prossimo marzo.
Si incontreranno due formazioni in fiducia, uscite entrambi vincitrici dall’ultimo match del 2013 e con Trento reduce addirittura da sette vittorie nelle ultime otto partite. Punto di forza della capolista è la coppia di esterni americani Triche ed Elder, che insieme al lungo Pascolo formano uno dei terzetti più concreti e prolifici del campionato. Completano il quintetto l’esperto play Forray e il centro Baldi Rossi, mentre dalla panchina escono i giovani italiani Fiorito, Spanghero e l’ex Siena Lechthaler.
Unico ex della partita BJ Elder, protagonista in rossoblu nella stagione 2007/2008.
Questi i roster in vista del match di domani:
Angelico Biella: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani
Aquila Basket Trento: 4 Brandon Triche, 6 Federico Bailoni, 7 Davide Pascolo, 8 Filippo Baldi Rossi, 10 Pablo Forray, 11 Simone Fiorito, 12 Lorenzo Molinaro, 20 BJ Elder, 25 Luca Lechthaler, 45 Marco Spangaro. All.: Maurizio Buscaglia
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Moretti, Noce e Triffiletti.
MEDIA: ReteBiella Tv e Telebiella (rispettivamente canale 91 e 190 del ddt), Tv ufficiale della compagine biellese, trasmetteranno in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece il martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) andrà in onda il mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali di queste emittenti. Grazie infine alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà invece seguita anche in diretta da Radio City sui 89.90 Fm. Vi saranno come sempre aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter, e a fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
Coach Fabio Corbani presenta così gli avversari dell’Angelico:
“Siamo alla vigilia di una bella sfida tra due squadre che stanno positivamente sorprendendo sul campo, grazie ad una buona pallacanestro giocata, in cui vengono messe in risalto le qualità dei propri giocatori. Uno scontro di alta classifica, con Trento che un po’ a sorpresa ma con pieno merito è in testa al campionato e noi che restiamo nelle prime posizioni. Affrontiamo una squadra in fiducia, con un ottimo allenatore e con una società seria e ben organizzata alle spalle. Sarà indubbiamente un match avvincente per i protagonisti che lo giocheranno; ci avviciniamo con il massimo rispetto per gli avversari ma con la voglia di continuare la nostra imbattibilità casalinga. Un aiuto importante potrà arrivare dal nostro pubblico, il nostro sesto uomo che in questa prima metà di stagione ci è sempre stato vicino”
Numerose come sempre saranno le iniziative prima e durante il match: dopo lo straordinario successo della prima uscita di #sharEat, l’iniziativa si ripete sabato pomeriggio nelle due ore precedenti al match. Come la scorsa volta, all’ingresso del Biella Forum sarà allestito un gazebo dove sarà possibile consegnare un piccolo contributo alimentare che la Caritas distribuirà successivamente alle famiglie biellesi in difficoltà.
All’interno del palazzetto saranno invece due le iniziative: agli ingressi della tribune i ragazzi del settore giovanile continueranno la vendita del calendario ufficiale 2014, acquistabile al prezzo di 10 euro, mentre per l’occasione saranno presenti i volontari di AISM Biella che raccoglieranno fondi per la lotteria benefica AISM in programma il prossimo 15 febbraio.
Sempre all’ingresso della tribuna verde sarà inoltre operativo il punto vendita del merchandising rossoblu, in collaborazione con Erreà ed il negozio Fuorigioco, per un regalo divertente ed originale, mentre all’entrata in campo delle due squadre sarà Aurora Calabresi dell’Accademia di canto Perosi a cantare per l’occasione l’Inno Nazionale.
Dopo il match contro Trento, l’Angelico inizierà martedì la preparazione in vista della prima trasferta dell’anno, domenica 12 gennaio sul campo di Veroli.
Ufficio Stampa Pallacanestro Biella