Al ritorno dalle vacanze natalizie, l’Albignasego Basket misura le proprie ambizioni d’alta classifica sfidando, sabato sera (ore 18.30) al Pala San Lorenzo, la Pallacanestro Vicenza 2012, capolista imbattuta della C Regionale. In 14 giornate, i vicentini non hanno mai perso aggiudicandosi la maggior parte dei match in calendario con scarti superiori alla doppia cifra, ma dopo la striscia di sette successi filati i gialloneri sono determinati a chiudere in bellezza il loro girone d’andata regalandosi una vittoria prestigiosa, che impreziosisca ulteriormente la loro classifica. Per superare la prima della classe, però, occorrerà una prestazione magistrale: gli albignaseghesi, infatti, si troveranno di fronte a un’autentica corazzata, dove militano in buona parte giocatori di categoria superiore, volti noti della palla a spicchi padovana.

Una fase del torneo 3PCrm di Natale dell’Albignasego
BOZHENSKI & CO. In primis, la guardia bulgara Stanislav Bozhenski, capitano dei vicentini e qualche anno fa bandiera di Petrarca e Limena. Tra le file beriche giocano poi Umberto Campiello, Elia Crestani e Dario Mussolin, altri ex in stagioni diverse di Gattamelata, Virtus e Padova 1931. Proprio il centro Mussolin è il leader realizzativo del Vicenza 2012, in cui segna quasi 15 punti di media a partita. Il tecnico Massimiliano Giugni, però, dispone di diverse frecce nella sua faretra: il reparto più equilibrato e talentuoso è certamente quello degli esterni, che oltre agli “ex padovani” include anche l’esperto Davide Tisato (già Scaligera Verona, Marostica e Caorle come Mussolin) e il giovane Enrico Seganfreddo, prodotto del vivaio marostincense.
ALBI RABBERCIATO? Albignasego, reduce dal terzo posto al torneo di Natale 3P Crm (nella foto di Enrico Nale, la palla a due della gara contro la 3P Crm Mortise), ha ritrovato capitan Scarpa, ma conta di recuperare anche i due lunghi infortunati Francesco Nanti e Daniele Bertollo per reggere la forza d’urto di Mussolin e Campiello sotto le plance.
Ufficio Stampa Albignasego Basket