NIJT 2013 ROMA – 3° GIORNATA
VIRTUS SIENA-SPARS SARAJEVO 39 – 58 (12-12; 26-29; 33-42)

Pierfrancesco Oliva Virtus Siena
Virtus: Manganelli 2, Ceccatelli M, Pagano G, Pagano M 1, Guariglia 4, Vadi 4, Mucci 3, Oliva 12, De Martino 2, Severini 5, Ceccatelli A 2, Cuccarese 3. All. Vezzosi.
Sarajevo: Pilavdzic, Arslanagic 3, Atic 26, Durak ne, Jahic ne, Gegic 15, Penava, Manjgafic, Memic 10, Kurtovic ne, Pilav, Piric 4. All. Redzic.
ROMA- La Virtus Siena si arrende ai campioni in carica del NIJT Spars Sarajevo. La squadra di coach Vezzosi, dopo il grandissimo sforzo profuso nella giornata di ieri, non riesce a tenere testa alla formazione slava, arrivata a Roma per provare a ripetere il grande risultato della passata stagione, ma ormai fuori dalla corsa al primo posto dopo le 2 sconfitte rocambolesche subite ieri. In avvio è Sarajevo a provare la fuga, ma un ottimo Oliva tiene a galla la Virtus, che chiude il primo quarto in parità. Nella seconda frazione il coach slavo viene espulso e la squadra senese torna in vantaggio grazie a 3 liberi di Cuccarese, ma nel finale di quarto è il gioiellino Atic a riportare avanti Sarajevo, che chiude all’intervallo lungo sul +3. Nel terzo periodo gli slavi scappano. Atic e Gegic sono immarcabili, mentre i rossoblù smarriscono la loro vena realizzativa e si arriva così al termine del terzo periodo con Sarajevo avanti di 9 lunghezze. La stitichezza offensiva rossoblù permane anche all’inizio dell’ultimo quarto di gioco. Gli slavi piazzano il break decisivo e sul -15 Vezzosi da spazio a tutti i suoi effettivi, con il match che si chiude sul 39-58 per gli Spars.
Domani mattina alle 9.30 la Virtus scenderà in campo nella finale per il settimo e ottavo posto contro la Virtus Roma.
Ufficio Stampa Virtus Siena