«Brescia è una squadra di grande talento, forse tra le più profonde di questa lega, perchè i suoi giovani sono già in grado di dare una mano. Hanno un roster talentuoso con tanti punti nelle mani. Dovremmo essere bravi a limitare questo aspetto, senza dimenticare che noi siamo una squadra che ha “bisogno” di fare canestro».
Queste le prime dichiarazioni di Alessandro Ramagli, coach della Tezenis Verona, prima della gara di domenica in casa della Centrale del Latte Brescia, in programma al Pala San Filippo domenica 22 dicembre con inizio alle 18.
«Non dovremo – ha proseguito Ramagli – limitarci ad essere sparagnini in difesa, ma dovremo anche essere in grado di fare la nostra pallacanestro in attacco. Il lato positivo è che andiamo a Brescia con la classifica messa a posto. Abbiamo recuperato i punti che avevamo perso, abbiamo scavalcato qualche posizione e adesso andremo a giocare un altro big match. Loro stanno bene, anche se in casa hanno subito qualche sconfitta inaspettata nell’ultimo periodo. Sarà un derby acceso, come quelli dello scorso anno. Furono due partite molto belle, anche se con risultati diversi».
Ufficio Stampa Scaligera Basket