SERIE C REGIONALE – 11° GIORNATA ANDATA
ETRUSCA BLUKART SAN MINIATO-VIRTUS SIENA 65 – 57 (14-11; 30-29; 52-45)
San Miniato: Meucci A. 11, Vallini ne, Grosso, Fraschetti 3, Parrini 4, Castellacci ne, Meucci Fr. 21, Straffi 5, Susini 10, Stefanelli 11. All. Ialuna.
Virtus: Franci 3, Ricci 5, Bianchi 11, Zeneli 2, Olleia 8, Imbrò 12, Falossi 4, Martino 4, Severini 6, Cuccarese 2. All. Vignola.

Coach Vignola
SAN MINIATO BASSO – Una delle peggiori Virtus della stagione perde meritatamente a San Miniato contro i pari classifica dell’Etrusca per 65-57. La squadra di Vignola gioca a ritmi bassissimi, ma soprattutto pecca dal punto di vista della voglia e dell’aggressività, due componenti che invece mai dovrebbero mancare. Si parte e San Miniato mette subito le cose in chiaro portandosi sull’11-5. Il match è lento e le difese prevalgono sugli attacchi, così la Virtus riesce a mantenersi in scia ed a chiudere sul -3 alla prima sirena. Nel secondo quarto entra capitan Bianchi e grazie ad un paio di sue iniziative, la squadra senese impatta a quota 25 e riesce a portarsi sul -1 all’intervallo lungo. Dopo la pausa, la Virtus entra in campo più convinta e Olleia segna 2 volte di fila portando i rossoblù sul 32-35. L’illusione dura poco, giusto il tempo per l’Etrusca di piazzare un 9-0 di parziale che ristabilisce le distanze (52-45 al 30°). L’ultimo quarto è di quelli che non resteranno nella mente degli appassionati della palla a spicchi. San Miniato non trova più la via del canestro contro la zona 2-3 ordinata da Vignola, ma la Virtus non ne approfitta perché dall’altra parte del campo sbaglia l’impossibile, regalando palloni agli avversari. Nonostante ciò i rossoblù si riportano a -3 (58-55), ma invece di dare la spallata decisiva al match, si mettono a discutere con arbitri e avversari, servendo su un piatto d’argento i 2 punti ai padroni di casa.
Ufficio Stampa Virtus Siena