SERIE C REGIONALE – 10° GIORNATA ANDATA
VIRTUS SIENA-AUDAX CARRARA 94 – 72 (23-24; 46-43; 68-65)
Virtus: Franci, Ricci 8, Bianchi 11, Mugnaini, Zeneli 11, Olleia 31, Imbrò 11, Martino 16, Severini 6, Cuccarese. All. Vignola.
Carrara: Profeti 20, Versi F. ne, Cavazzon 8, Poggi 3, Picchianti 4, Versi E., Giusti 22, Sacconi 13, Borghini 2, Cucurnia. All. Cristelli.
Siena, 30 novembre 2013 – La Virtus torna al successo dopo 2 ko consecutivi. Al Palaperucatti la squadra di Vignola abbatte l’Audax Carrara con il punteggio di 94-72, al termine di una partita combattuta e risolta grazie ad un superlativo quarto periodo dei ragazzi rossoblù.
In avvio Vignola lascia a sedere Imbrò, recuperato in extremis dall’influenza, ma Bianchi e Olleia non lo fanno rimpiangere spingendo la Virtus sul +4 (18-14). Giusti e Cavazzon rispondono per le rime trovando con continuità la via del canestro dai 6,75, permettendo così ai marmiferi di chiudere in vantaggio il primo quarto. Nella seconda frazione a farla da padrona sono sempre gli attacchi. La Virtus si appoggia su Olleia e su un ottimo Zeneli, un’autentica presenza nell’area pitturata, mentre Carrara replica con Giusti e Profeti.
All’intervallo i virtussini sono avanti di 3. Si rientra in campo dopo l’intervallo lungo e i padroni di casa provano ancora ad allungare, ma dal 53-47 interno, in un amen si passa al 53-54 (0-7 di parziale), con il match ancora una volta in equilibrio. Ricci, Olleia e Martino permettono però alla Virtus di chiudere il periodo sul 68-65. Nell’ultimo periodo entra in campo una squadra assatanata ed è quella in maglia bianca. Ricci corre a tutto campo senza un attimo di tregua, Olleia e Imbrò non lasciano un centimetro di spazio ai propri avversari diretti e Severini e Martino completano il lavoro con tanta presenza sotto i tabelloni. Carrara inizia a cedere e segna i suoi primi 2 punti dopo 3’.

Olleia a canestro by Ufficio Stampa Virtus Siena
La Virtus vola sul +15 (82-67) a metà tempo e mette una pietra tombale sul match. Gli ultimi minuti sono di pura accademia, con il vantaggio senese che cresce esponenzialmente fino al +22 finale. La Virtus torna al successo e può festeggiare in mezzo al campo una vittoria importantissima per il morale e la classifica.
Ufficio Stampa Virtus Siena