Metabolizzata la vittoria in campionato di Cremona, la Virtus torna in campo mercoledi sera al Palazzetto dello Sport (20,45 palla a due) per affrontare in Eurocup il Belfius Mons Hainaut.
La compagine belga, in evidente affanno anche nel proprio campionato malgrado la vittoria sul campo del Verviers-Pepister nell’ ultimo turno, è fanalino di coda del gruppo D a zero punti dopo sei partite ed ha oramai da tempo abbandonato le speranze di qualificazione alle Last 32 della competizione.
Qualche speranza invece l’ha ancora Roma, malgrado un cammino continentale condito da due soli successi e qualche prestazione non del tutto edificante, come le ultime due sconfitte con Bonn e Gravelines.
La squadra di Dalmonte è comunque chiamata ad una prova convincente, se non altro per ribadire le indicazioni positive emerse dalla gara di Cremona e preparare adeguatamente, con una vittoria che fa sempre morale, l’ importante sfida di lunedì sera contro Milano.
Sarà ancora indisponibile Lorenzo D’Ercole, il quale sta lentamente recuperando dal problema alla spalla rimediato nel match contro Bologna.
Il coach Dalmonte ha così presentato la sfida: ” Mons è una squadra con molto talento sul perimetro, ha un giocatore come Love a cui si affida tantissimo come opzione offensiva. Per noi questa gara rappresenta la possibilità di mantenere vive le speranze residue in questo cammino europeo. Dovremo giocare una partita consistente ed avere un buon impatto fin dall’ inizio, per non far prendere confidenza ad una squadra che può crearci problemi col suo talento e al suo gioco ormai senza troppa pressione addosso.”
Arbitreranno la gara i signori Josè Martin (Spagna), Ioannis Foufis (Grecia), Mario Majkic (Slovenia).
Alessio Teresi