SERIE C REGIONALE – 9° GIORNATA ANDATA
OTI GALLI TERRANUOVA-VIRTUS SIENA 81 – 69 (26-15; 46-30; 64-46)
Terranuova: Buccianti 4, Peruzzi 3, Bandieri, Baldi, Tracchi 17, Dolfi L. 30, Verdi, Ratta 21, Donato 6, Matteini. All. Nardi.
Virtus: Franci 2, Ricci, Mugnaini 8, Zeneli 7, Olleia 13, Imbrò 18, Falossi 6, Martino 13, Severini 2, Cuccarese. All. Vignola.
TERRANUOVA BRACCIOLINI – Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus che non riesce a sfatare il tabù Valdarno. Dopo la sconfitta sul parquet di Montevarchi, infatti, la squadra di coach Vignola perde nettamente a Terranuova. L’Oti Galli vince con pieno merito con il punteggio di 81-69, mentre la Virtus non riesce a scrollarsi di dosso i fantasmi di Montevarchi, disputando un’altra brutta prestazione a soli 7 giorni di distanza. In pratica il match non è mai in bilico perché i locali spingono sull’acceleratore già dalle battute iniziali. Il +11 del primo parziale non è niente a confronto del +22 (41-19) del 15’, con i rossoblù che tentano una timida rimonta portandosi sul -16 all’intervallo lungo. Dopo la pausa di metà gara il trend non cambia perché Terranuova, sospinta da un grande Dolfi e dall’ex Ratta, non concede niente e aumenta invece il divario chiudendo il terzo periodo sul +18. Il match finisce qui e la zona ordinata da Vignola permette solamente alla Virtus di limitare i danni chiudendo con una sconfitta di 12 punti. Già dall prossimo match interno contro Carrara, ci vorrà una netta inversione di marcia per il team rossoblù, in attesa del pieno recupero di tutti i giocatori.
Ufficio Stampa Virtus Siena