SASSARI – In una Sardegna devastata dal ciclone Cleopatra, la città di Sassari, che non ha subito la furia devastatrice delle piogge torrenziali, è in prima linea nell’organizzazione dei soccorsi nelle zone colpite. La Dinamo e la sua Fondazione hanno organizzato una raccolta fondi in sostegno alla popolazione, con appositi punti di raccolta situati agli ingressi dell’impianto di piazzale Segni e parallelamente, in collaborazione con il comitato provinciale della Croce Rossa, anche una raccolta di indumenti e coperte che potranno essere consegnate al botteghino del PalaSerradimigni dalle 19:15 di oggi e sino alle 20:30.
In questo clima è molto difficile parlare della partita di questa sera, che vedrà i biancoblù affrontare l’EWE Oldenburg per la sesta giornata del girone B dell’Eurocup. E’ un match decisivo per entrambe le squadre in ottica qualificazione. Riportiamo solo le dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale dell’Eurocup da parte dei coach e dei capitani delle squadre.
Meo Sacchetti
E’ un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno. In questo momento l’Oldenburg è in gran forma, ha vinto le ultime 7 partite (campionato – Eurocup) e ha giocato molto bene sia contro il Bilbao che contro il Cedevita. Hanno grandi giocatori in situazioni di 1vs1, ma ora hanno acquisito fiducia anche nel tiro dal perimetro. Sarà una partita dura e fisica, e certamente non troveremo la squadra che abbiamo battuto nella prima partita del girone in Germania.
Manuel Vanuzzo
Sappiamo che è una partita fondamentale per la nostra qualificazione. Loro hanno perso solo con noi e ora stanno giocando molto bene. Hanno battuto Bilbao e Cedevita e hanno veri giocatori di talento come Jenkins e Paulding. Conosco molto bene Crosariol, anche lui sta giocando bene e ha la fiducia della squadra. Sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo cercare di giocare il nostro miglior basket.
Sebastian Machowski
Sono entusiasta di poter giocare in Italia. Abbiamo imparato molto dagli errori che ci sono costati la sconfitta nel match di andata contro Sassari. Dobbiamo giocare molto meglio questa volta. Sassari è una squadra che ama impostare una pallacanestro molto veloce e quindi deve essere nostro obiettivo controllare il gioco e impedire i tiri dal perimetro.
Kevin Smit
È tutta una questione di difesa. In Oldenburg non siamo stati assolutamente in grado di controllare il loro gioco e abbiamo concesso troppi tiri aperti. Ma da allora abbiamo migliorato come gioco di squadra e ora siamo in una posizione di grande fiducia.
Arbitrano i Signori Radomir Vojinovic (Montenegro), Sergio Silva (Portogallo) e Josip Radojkovic (Croazia).
Si gioca alle 20.30 al PalaSerradimigni di Sassari.
Marco Portas