Brindisi, 16 novembre 2013 – Venerdì è giorno consueto di conferenza stampa pre partita per L’Enel New basket Brindisi, questa settimana nella sala stampa del palazzetto Elio Pentassuglia oltre a coach Piero Bucchi era presente anche la guardia del sodalizio brindisino Ron Lewis, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
La guardia americana si è detta contento di far parte di una squadra di giocatori che ha conosciuto qui a Brindisi, delle loro qualità tecniche e umane dei suoi compagni di squadra, dell’organizzazione societaria, della guida tecnica di coach Bucchi e del calore del pubblico brindisino. Ha sottolineato la durezza della Lega A italiana di basket rispetto ai campionati, dove ha giocato fino l’anno scorso in giro per l’Europa, poiché è un campionato molto livellato, dove chiunque può vincere contro squadre anche più blasonate e ciò rende il torneo ancora più bello.
In particolar modo ha elogiato la qualità del lavoro svolto in palestra con lo staff tecnico capitanato da coach Bucchi. E’ convinto che sia un gruppo che farà bene e potrà avere ancora grossi margini di miglioramento.
A seguire coach Piero Bucchi ha risposto alle domande dei cronisti presenti, ha posto l’accento sulla durezza degli impegni nel calendario in programma che spetterà la compagine biancoazzurra brindisina, in altre parole tre trasferte su quattro partite in programma, che vedrà L’Enel New basket Brindisi, domenica prossima per la sesta giornata ospite della Cimberio Varese, la domenica successiva per il settimo turno in casa della Pasta Reggia Caserta, in casa per l’ottava giornata contro la Pallacanestro Cantù, e in chiusura in trasferta a Bologna contro la Granarolo.
Stefano Albanese