Siena, 13 novembre 2013 – La partita di Eurolega della Mens Sana a Malaga, coronata da una insperata vittoria, è appena terminata ed abbiamo l’opportunità di cogliere il commento di un grandissimo ex della squadra toscana: Stefano Vidili.
L’ex capitano biancoverde così si esprime sulla vittoria senese in quel di Malaga:
Finalmente una vittoria in Eurolega, segno che la squadra dopo i tanti cambi estivi comincia davvero a conoscersi e a giocare insieme. E’ stata una bella partita coi ritmi bassi imposti intelligentemente da Siena contro la frenesia spagnola e con una buona applicazione della difesa a zona. Percentuali basse nel tiro dall’arco da parte di Malaga causate anche e soprattutto dalla difesa mensanina che ha trovato in Hackett un vero e proprio leader e in Jeff Viggiano e Green giocatori immarcabili nell’ “1 vs. 1” da parte della difesa spagnola. Questa insperata vittoria da fiducia alla formazione biancoverde, da fiducia allo staff, ai giocatori e ai tecnici, le speranze di passaggio del turno non sono finite, alle spalle dell’Olympiacos irraggiungibile c’è spazio per sperare in un terzo o addirittura in un secondo posto.
Per quanto riguarda il campionato Stefano Vidili pensa che:
Siena abbia ottime possibilità di ripetere una grande stagione, sarà protagonista assoluta nonotante sia profondamente rinnovata, ci vuole tempo e pazienza ma la Montepaschi è attrezzata bene per gli obbiettvi italiani con un Daniel Hackett leader indiscusso. E poi i vari Green, Cournooh, Carter, in Italia possono davvero fare la differenza man mano che i giocatori si conosceranno sempre di più tra loro.
Un ringraziamento al grande ex biancoverde per questo contributo.
Alessandro Lami
Foto concessa da www.ilpalio.org