Autore

Articoli correlati

3 Comments

  1. 1

    Davide

    Caro Fred, dal tuo articolo traspare un certo ottimismo, soprattutto riguardo alla coesione della squadra e alla grinta. Permettimi di essere in disaccordo. Per me a questa squadra manca proprio la grinta e l’essere squadra. Se fai prendere 20 rimbalzi offensivi agli avversari, vuol dire che come squadra non stai in campo e non ti aiuti. Lo stesso farsi recuperare 12 punti su una zone-press non mi lascia tranquillo, proprio perche non c’e unita di intenti. Ho l’impressione che ci siano storie tese fra il coach e Jordan, e lo stesso Hosley mi pare un po fuori di testa. Se pensiamo che uno come BJ e’ preso a modello e’ tutto dire. Infine, lunghi scarsi e ancora fuori dai giochi a parte, non mi piace il poco utilizzo di Lollo e di Moraschini, con un goss molto indietro rispetto al suo potenziale. Insomma, se non fosse per il Barone, sarebbe gia crisi. Ho fiducia ma comincio a preoccuparmi perche non vedo una crescita.

  2. 2

    FRED

    Allora, con ordine.
    Se questa squadra subisce 20 rimbalzi offensivi significa che c’è anche un sistema che non funziona ma non dimenticare che prendere/andare a rimbalzo è un’attitudine, lo puoi ordinare-comandare-volere ma non risolve del tutto il problema.
    Hosley ha atteggiamenti che, concordo, non sono da leader, lo abbiamo visto contro Cantù ma il suo lo fa, 9 rimbalzi presi non è poco anche se a fronte di soli 2 messi a segno a Caserta.
    Taylor, ancora non sta al meglio e deve anche capire come dare meglio palla dentro perchè Eziukwu e Mbakwe non sono Lawal.
    Jones non è un modello ma è uno che quando decide di giocare fa vedere cose egregie, vedrai che sarà di traino anche per gli altri, il personaggio poi è quello che è ma sono fiducioso su di lui. Utilizzo con il contagocce di Lollo e Moraschini, vero, devono avere più spazio ma, ricorda, che se questa squadra non avesse grinta avremmo perso molte delle gare vinte.

  3. 3

    Davide

    Apprezzo la disamina. Sui rimbalzi: a me pare che non si faccia il tagliafuori, a cominciare agli esterni. E’ vero, e questione di attitudine ma generale, non solo del singolo. Se ci fai caso guardano tuti il pallone in aria invece di prendere posizione.
    Su taylor, non so, vero e’ che forse sta pagando la mancata preparazione pero e’ la sua “capoccia” che non mi piace, vedo troppa arroganza e supponenza. Su Jones d’accordo, serve tantissimo alla chimica di squadra. Per finire sulla grinta: io dico che se l’ avessimo avuta avremmo vinto ad avellino, contro cantu e anche a saragozza. Invece con MTG gli abbiamo concesso l’ultimo tiro (pulito), con caserta abbiamo visto tutti quello che e’ successo. Forse solo con brindisi la vittoria e’ stata chiara, come anche in eurocup (gravelines a parte). Questione di come vedere il bicchiere. Io sono un po sfiduciato perche per me questa squadra ha un potenziale cla-mo-ro-so, che ha fatto solo parzialmente intravedere. Grazie della tua risposta.

Comments are closed.

2017 Powered By Digilive.it, Theme By Stefano Caliendo