Torna in campo sabato prossimo l’Albignasego Basket con una “classica” della C Regionale (perlomeno in fatto di colori gialloneri): al Pala San Lorenzo di via Torino, sbarca infatti la Trevigiana, compagine contro cui gli albignaseghesi hanno incrociato diverse volte il proprio destino nell’ultimo lustro, anche e soprattutto sotto la gestione di coach Toni Paperini. Non è un momento facile nel clan giallonero, chiamato ancora una volta a riscattarsi dopo il capitombolo di Castelfranco Veneto. La squadra di Andrea Penso (ritratto nella foto mentre impartisce istruzioni ai suoi giocatori nel timeout) deve raccogliere energie fisiche e mentali, dimenticando sconfitte e prestazioni sotto tono: è giunto il momento di fare quadrato per imprimere una svolta al campionato. Ben sapendo, però, che la Trevigiana costituisce un’avversaria alquanto ostica.
SOLITI BIANCONERI. Tralasciando l’esordio negativo proprio nel derby con Castelfranco, il principio di stagione del gruppo di Carlo Corazza ha rispettato le aspettative della vigilia, con una striscia di cinque vittorie consecutive interrotta domenica scorsa soltanto da un Limena corsaro nella Marca Trevigiana (66-77). Il telaio bianconero è lo stesso della passata annata: sono stati riconfermati la stella Alessio Carniato e Francesco Corradini, ex di turno della sfida, in virtù della sua militanza in maglia Carvens Albignasego, insieme a un amalgama di giovani come il centro Luca Trevisin, finora miglior realizzatore del quintetto con 14.1 punti di media a gara.
GALLINA E COSMO. Contro il Limena, è poi rientrato anche il play Marco Gallina, reduce da un lungo stop a causa di un infortunio, che si alternerà in cabina di regia con l’Under Gianluca Pranzo (’93). All’elevato potenziale offensivo della Trevigiana, durante il mercato estivo è stato sommato anche l’esperto lungo Marco Cosmo (in uscita da Silea), capace di garantire grande sostanza e qualità sul parquet.
La palla a due verrà sollevata alle 18.30. Arbitrano Gianluca Zuglian di Belluno e Francesco Fiorini di Verona.
Ufficio Stampa Albignasego Basket