Autore

Articoli correlati

4 Comments

  1. 1

    Antonio

    Finalmente tutta la squadra ha mostrato una grande intensità sia in difesa (soprattutto) sia in attacco con una continuità mai mostrata fino ad oggi. Veramente complimenti. Secondo questa squadra è più forte (più completa) di quella dello scorso anno e se saprà diventare squadra “vera” ci toglieremo grandi soddisfazioni.
    Unica nota dolente la conferma della rinuncia tattica alla zona anche quando, 20 punti avanti, si poteva controllare il ritmo e approfittare del contropiede coprendo meglio il pitturato per conquistare più rimbalzi. Si sarebbe evitato quel break dei tedeschi? Non avremo mai la controprova. Però non mi piace questa scarsa fantasia tattica difensiva.
    Comunque grande vittoria.

  2. 2

    Davide

    Fred, nello specifico che mi dici di Mbakwe e Eziukwu? Premetto che la partita non l’ho vista (vivo all’estero) ma mi pare di capire che in difesa siano stati presenti ma in attacco un po meno. Vedi un po di luce insomma? Grazie.

  3. 3

    Antonio

    Scusa se mi intrometto. In effetti il cooinvolgimento dei due pivot nel gioco di attacco è un altro aspetto sicuramente da migliorare; tra l’altro ne beneficerebbero anche i tiratori che, alla luce di quello che si è visto ieri, hanno enormi potenzialità.
    Spero che lo staff tecnico abbiano in mente uno sviluppo del gioco più distribuito su tutti i ruoli rispetto a quello che si vede ora.
    Un saluto

  4. 4

    FRED

    @Antonio.
    Sincero? Una gara così con una Virtus extra-lusso come quella di ieri sera non la vedevo da tempo, nemmeno l’anno scorso dove la superiorità di quel team risiedeva nella grinta, nel carattere, nel carisma di qualche singolo e nella grande capacità di Calvani a regolarne compiti e ruoli, senza dimenticare che a luglio osservare Lawal in allenamento era pietoso mentre un anno dopo era un pezzo pregiato del mercato continentale.
    Perciò al momento direi comunque di stare con i piedi per terra ma….Se tanto mi da tanto….Ci divertiamo anche quest’anno Antonio, sicuro!
    @Davide.
    I due centri han fatto un passo avanti notevole. Ascolta la registrazione delle parole di Mbakwe in sala stampa, questo ragazzo è deciso, deve migliorare ancora molto ma ieri ha lottato come un leone. Idem Eziukwu, buona presenza ed anche qualche legnata che non fa male a chi di dovere.

Comments are closed.

2017 Powered By Digilive.it, Theme By Stefano Caliendo