Domenica il Fila tornerà in campo per la terza giornata di serie A1 femminile: alle 18.00 le Lupe saranno di scena sul parquet del Lavezzini Parma. Le ragazze di coach Abignente, reduci dalla sfida persa in volata con La Spezia che ha comunque dato confortanti segnali di crescita, dovranno purtroppo fare i conti con gli infortuni: mancherà ancora Cattapan, assente già contro le liguri per una botta alla gamba, ed è in dubbio anche la presenza di Stoppa, che nel finale dell’ultima gara ha subìto un forte colpo al costato (gli esami per fortuna hanno escluso fratture).
L’AVVERSARIA. Il Lavezzini, che la scorsa stagione è arrivato fino alla semifinale Scudetto, quest’anno è allenato da Francesco Iurlaro, tecnico giovane e preparato che il Fila si è già trovato di fronte negli anni passati in A2, quando guidava Borgotaro e Marghera. Le emiliane hanno iniziato il campionato perdendo di 5 con Cagliari, ma si sono rifatte domenica scorsa con il 74-71 sul campo di Orvieto, trascinate dalla grande prova dell’ala americana (naturalizzata neozelandese) Jillian Harmon, già lo scorso anno una delle migliori straniere del campionato italiano. Lei non c’era quando le due squadre si sono affrontate proprio al PalaCiti, in amichevole, un mese e mezzo fa: in quell’occasione Parma ha vinto 60-45, facendo il break decisivo nel primo quarto.
COME SEGUIRE LA PARTITA. Stavolta non ci sarà la diretta streaming, ma i tifosi che non saranno a Parma potranno comunque seguire la gara grazie ai live update sul sito della Lega Basket Femminile (http://legabasketfemminile.dataproject-stats.com). Aggiornamenti in diretta, inoltre, saranno naturalmente riportati sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter delle Lupe.
AMICHEVOLE DI LUSSO. Il calendario vedrà il Fila ancora una volta in trasferta la prossima settimana, ma per ingannare l’attesa è in arrivo un appuntamento che farà la gioia di tanti tifosi. È notizia di poche ore fa, infatti, che mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 19.15, il palazzetto di San Martino di Lupari ospiterà un incontro amichevole tra le Lupe e le campionesse d’Italia del Famila Schio.