“Dobbiamo continuare a lavorare così, Casulpusterlengo è un buon team ma se giochiamo come sappiamo non avremo problemi a vincere.” Parole e musica di Darren Moore. Non usa mezze misure, “Spidey”, tra i migliori in campo nell’esordio del Torrevento Basket Nord Barese. Debutto memorabile per il californiano che ha chiuso il suo scout con 20 punti (63% dai due punti, 50% da tre), 20 di valutazione in 30 minuti di gioco: numeri che non interessano a Moore, la vittoria e il gruppo sono al primo posto dei suoi pensieri.
“Una bella vittoria e la cosa più importante è proprio questa: abbiamo vinto. Non mi interessa tutto il resto, abbiamo vinto, è quello che conta.
E’ stata una partita meravigliosa – conclude il numero 22 “orange” – abbiamo lavorato sodo nella pre-season e i risultati cominciano ad intravedersi. Abbiamo corso tanto e fatto tutto per questa importante vittoria. Ce lo meritiamo.”
Iniziare un campionato così impegnativo e competitivo con i due punti all’esordio, toglie un po’ di pressione e dà importanti segnali per continuare a lavorare con maggiore serenità. E’ il pensiero di coach Giulio Cadeo, smanioso di testare la compattezza dei suoi in trasferta.
“Per quanto ci riguarda – dice il tecnico di Arcisate – siamo curiosi di vedere quanto siamo quadrati in trasferta e capire quanto possiamo giocarcela lontano dalle mura amiche. Affrontiamo una squadra completa ed esperta, con giocatori italiani che conoscono molto bene questa categoria e con due stranieri molto, molto validi. Dovremo disputare una partita attenta cercando di tenere il risultato basso e senza concedere nulla agli avversari”.
Basket Nord Barese che non lascia solo i suoi appassionati: la grande novità di giornata è la possibilità di seguire il match sulle frequenze di Radio Selene collegandosi all’indirizzo www.radioselene.it o scaricando l’applicazione per smartphone.
Dirigeranno l’incontro i signori Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Grigioni Valerio di Roma e Gagno Gabriele di Spresiano con palla a due prevista per le ore 18,00.
Area Comunicazione Basket Nord Barese