Alle ore 12:30, alla presenza del presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara e del direttore sportivo Federico Pasquini, è stato effettuato il sorteggio dei gironi del primo turno di Eurocup. La Dinamo Banco di Sardegna è inserita in conference 1 e in terza fascia insieme a Cimberio Varese, Virtus Roma e Le Mans Sarthe Basket. L’urna di Barcellona ha assegnato le squadre ai rispettivi gruppi di appartenenza, disegnando avvincenti e affascinanti incastri a cavallo fra gli stati d’Europa. La Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti è stata inserita nel gruppo B. Drake Diener e compagni dovranno vedersela con i baschi del Bilbao, i croati del Cedevita Zagabria, i belgi del Belgacom Spirou Charleroi, i francesi del Elan Chalone Sur Saone e i tedeschi del Ewe Baskets Oldenburg. Dieci partite intense e tutte da giocare, Dieci incontri che i biancoblu punteranno a vincere, dieci match da vivere al fianco dei giganti della palla a spicchi sarda e sassarese alla ribalta del grande basket continentale.
I gruppi della conference 1. Nel gruppo A sono inserite CEZ Basketball Nymburk, Pallacanestro Cantù, Le Mans Sarthe Basket, Telenet Ostenda, Cibona Zagabria e Artland. Fanno parte del gruppo CValencia Basket Club, Union Olimpija Ljubljana, Cimberio Varese, Asvel Villeurbanne Lyon, Ratiopharm Ulm e Parigi Levallois. Il gruppo D è invece composto da Alba Berlino, CAI Saragozza, Virtus Roma, Belfius Mons Hainaut, BCM Gravelines Dunkerque e Telekom Baskets Bonn.

La bella immagine presente sul sito della Dinamo Sassari
Regolamento. Le dieci gare di regular season di ogni girone si disputeranno a partire dal 15 ottobre e sino al 18 dicembre. Le migliori tre di ogni gruppo avanzeranno al turno successivo, le Last 32, in una formula che prevede la divisione in otto gironi da 4 squadre: le migliori tre degli otto gironi di regular season più le otto eliminate dal primo turno di Eurolega.
Calendario Eurocup. E’ stato diramato il calendario delle prime tre giornate della regular season Eurocup, le date successive saranno rese note a breve. La Dinamo Banco di Sardegna inizierà la sua avventura in Europa in Germania mercoledì 16 ottobre.
Game Day 1:
15/10: Bilbao Basket-Cedevita Zagabria
16/10: Belgacom Spirou Charleroi-Elan Chalon Sur Saone
16/10: Dinamo Banco di Sardegna-Ewe Baskets Oldenburg
Game Day 2:
23/10: Dinamo Banco di Sardegna-Bilbao Basket
22/10: Elan Chalon Sur Saone-Ewe Baskets Oldenburg
23/10: Cedevita Zagabria-Belgacom Spirou Charleroi
Game Day 3:
29/10: Bilbao Basket-Belgacom Spirou Charleroi
30/10: Ewe Baskets Oldenburg-Cedevita Zagabris
30/10: Dinamo Banco di Sardegna-Elan Chalon Sur Saone
Sassari, 5 ottobre 2013
g.d. & e.c.
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna