BOLOGNA – E’ il giorno della presentazione ufficiale per la Virtus Granarolo Bologna, che questa sera, alle ore 21, scenderà in campo alla Unipol Arena contro Cantù per il Memorial Porelli. Sarà una serata di festa, dove non solo verrà tolto il velo alla squadra di coach Behci, ma ci sarà anche spazio al ricordo proprio dell’Avvocato Porelli, uomo che ha contribuito forse come nessun altro a rendere grande il nome della V Nera.
Alle 20, infatti, partirà la serata, introdotta da Andrea Mingardi, che presenterà, tra le altre cose, anche il nuovo inno della squadra. Sarà poi il turno del roster 2013/2014, che sarà presentato ufficialmente ai tifosi, evento cui seguirà un video ricordo dell’Avvocato, con interviste, tra gli altri, anche a Ettore Messina, che proprio sotto Porelli arrivò al’ombra delle Due Torri. Una scaletta che porterà così, poi, alla palla a due di quello che, seppur amichevole, è il pirmo impegno tra le mure amiche dei bianconeri.
Contro un avversario di ottimo livello, il pubblico potrà cominciare a conoscere tutti i giocatori, dal piccolo Ware, a quel Matt Walsh che sembra già leader del gruppo, dal giovane capitano Imbrò, fino all’ultimo arrivato, Jerome Jordan, che nel torneo dello scorso fine settimana a Porto Sant’Elpidio, nelle prime uscite con la squadra, ha destato buone impressioni.
Un altro test importante per la squadra, a ormai solo una decina di giorni dall’esordio in campionato, che verrà bissato dall’esibizione di Mirandola, il 6 ottobre, contro la Grissin Bon Reggio Emilia.