CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA – 1° GIORNATA
GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO-VIRTUS SIENA 57 – 63 (10-13; 32-26; 40-47)
Galli: Sacchetti, Peebes, Livi 2, Sarotti, Rossi 7, Condino, Romagnoli, Piccini 4, Raffaelli 7, Bongini 18, Cianchi 11, Innocenti 8. All. Venturi.
Virtus: Ceccatelli 13, Eusepi 6, Amato, Vannini, Bindi, Lasi 2, Pompianu 18, Bartoletti 14, Cannoni 2, Federico, Fiorucci, Pierini 8. All. Vezzosi E.
SAN GIOVANNI VALDARNO (FI) – Inizia con il botto il campionato Under 15 eccellenza per i giovani virtussini, che nella prima giornata sbancano il difficile campo di San Giovanni Valdarno battendo una delle dirette concorrenti ai primi posti. Partono più sicuri i rossoblù, con un parziale di 6-0, ma i padroni di casa non ci stanno e si sbloccano e affidandosi alle giocate di Cianchi, riuscendo a chiudere il primo periodo sotto 10-13. Il secondo quarto è tutto dei ragazzi di coach Venturi che con un parziale di 22-13 riescono a mettere la testa avanti e andare al riposo lungo in vantaggio 32-26. Ceccatelli e soci sono in grave difficoltà in difesa si trovano a rincorrere fino a 3 minuti alle fine del terzo periodo. Qui i ragazzi di Elena Vezzosi cambiano marcia, sale in cattedra Pompianu e i senesi danno un’impronta decisa alla partita ribaltando il punteggio da 40-34 a 40-47, andando all’ultimo mini intervallo sul +7. Nel periodo finale gli ospiti sono bravi a gestire il vantaggio e a non farsi impaurire da un paio di fiammate degli avversari, mantenendo il sangue freddo e portando a casa una vittoria importantissima.
Questo il commento di coach Elena Vezzosi: “Non si può non essere contenti quando vai a vincere la prima partita fuori casa in uno dei campi più difficili della Toscana. Sicuramente però ancora siamo indietro e dobbiamo lavorare tanto sia per integrare i nuovi arrivati sia per trovare una sintonia in attacco ed in difesa. Anche fisicamente siamo indietro ma è ancora settembre e dobbiamo darci tempo per arrivare pronti più avanti. Adesso abbiamo un solo obiettivo: lavorare tanto in palestra per migliorare”.
Ufficio Stampa Virtus Siena