Marco Crespi ha parlato di questa pre-season ai microfoni di MSBTV.
“Un bilancio sicuramente positivo. I giocatori hanno approcciato l’un l’altro con entusiasmo fin dal loro arrivo, un fatto molto positivo per un gruppo nuovo e che deve conoscersi. Per ora prevale l’istinto, l’individualità, ma è normale per – appunto – un gruppo così nuovo.
Il momento più delicato della nostra crescita è proprio questo, dobbiamo iniziare ad aver fiducia l’un l’altro. Questa dovrà aumentare ancora nel momento in cui le esigenze del campo prenderanno il sopravvento. Infatti dobbiamo passarci meglio la palla e usare meno il palleggio. Questo è il primo obiettivo, insieme a quello di essere consistenti dal 1° al 24° secondo di ogni azione, specie in difesa.
Spencer Nelson sta dimostrando notevoli doti di leadership, così come Erik Green sta mettendo in mostra tutte le sue qualità nel costruirsi un buon tiro. Per Daniel Hackett è giusto sottolineare l’impegno che sta mettendo nell’essere consapevole che per guidare la squadra deve fare un altro passo avanti.
Mancano due settimane di lavoro prima del primo impegno ufficiale. In questi 15 giorni dobbiamo lavorare sodo e cominciare a pensare ai dettagli, che sono quelli che da un certo punto in poi ti fanno migliorare, in percentuale, molto più della base”.