È ormai tutto pronto per il via del 7° torneo internazionale “Città di Caorle”: Umana Reyer Venezia, Sidigas Scandone Avellino, Cedevita Zagabria e Astana Tigers sono in procinto di sbarcare sul litorale veneziano, e stanno già scaldando i motori in vista del debutto di venerdì, quando al PalaMare “Walter Vicentini” di Caorle andranno in scena le semifinali del torneo.
IL PROGRAMMA.
Venerdì 20 settembre
Ore 18.00: Sidigas Avellino – Astana Tigers
Ore 20.30: Umana Reyer Venezia – Cedevita Zagabria
Sabato 21 settembre
Ore 18.00: Finale 3°-4° posto
Ore 20.30: Finale 1°-2° posto
EVENTI COLLATERALI. Venerdì sera, prima della seconda semifinale, sarà consegnato un premio speciale a Treviso Basket, per il lavoro svolto nell’ultimo anno al fine di riportare Treviso nella mappa del grande basket italiano; a ritirare il premio è attesa l’ex gloria trevigiana Massimo Iacopini, ora attivamente impegnato insieme ad altre stelle della pallacanestro trevigiana quali Paolo Vazzoler e Riccardo Pittis nel progetto del Consorzio Universo Treviso e nella De Longhi Treviso Basket.
Negli intervalli delle partite, inoltre, si svolgerà un mini-torneo riservato alla categoria Esordienti, che vedrà impegnate quattro formazioni provenienti dalle province di Venezia e Treviso. Nel corso del torneo, infine, ci sarà spazio per la presentazione della prima squadra del Basket Veneto Orientale Caorle, società di casa iscritta al torneo di C Regionale.
BIGLIETTI. Venerdì e sabato le casse del PalaMare apriranno alle 17.00. Il biglietto intero (10 euro) sarà valido per un’intera giornata di gare, e sono previste tariffe agevolate per gli abbonati e i possessori della Fidelity Card dell’Umana Reyer Venezia e i tesserati del BVO Caorle (8 euro), così come per i nati dal 1997 in poi (1 euro).
Avranno diritto ad entrare al prezzo ridotto di 8 euro anche coloro che entro la mezzanotte di giovedì avranno cliccato “Mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale del torneo (www.facebook.com/torneocittadicaorle), così come coloro che avranno confermato la propria partecipazione sulla pagina dell’evento appositamente dedicato.
SPECIALE SOCIETÀ. Prenotando via e-mail (ufficiostampa@veritas832.it) almeno 10 biglietti per i ragazzi del proprio settore giovanile (1 euro a testa per i nati dal 1997 in poi, 10 euro a testa per i nati nel 1996 o prima), si avrà diritto all’ingresso gratuito di due accompagnatori/dirigenti. Oltre i 20 atleti, aumenteranno proporzionalmente gli ingressi omaggio (es. 20-25, 4 gratuità).
ACCREDITI. Ultime ore per tutti i giornalisti, fotografi, televisioni e radio che volessero accreditarsi per il torneo: basterà mandare una e-mail con i propri dati all’indirizzo ufficiostampa@veritas832.it.
MEDIA. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv su FVG Sport Channel, network visibile sul canale 189 in Veneto e sul 113 in Friuli Venezia Giulia, e in diretta streaming su www.fvgsportchannel.com. Aggiornamenti costanti saranno inseriti in tempo reale sul nuovo sito del torneo (www.torneocittadicaorle.com) e sulla pagina facebook (www.facebook.com/torneocittadicaorle), e media partner ufficiale della manifestazione è inoltre il sito www.playbasket.it.
PARTNER. Gli organizzatori di Veritas832 e Touch Comunicazione hanno avuto un supporto importante dal Basket Veneto Orientale Caorle e dalle istituzioni capitanate dal Comune di Caorle, nonché dai vari partner che ancora una volta hanno deciso di credere in questo torneo. Tra loro Canevel Spumanti, azienda di Valdobbiadene che con i suoi prodotti sarà grande protagonista delle premiazioni sabato sera, ma anche Dalla Riva Parquet Sportivi, ditta rinomata nell’ambito della pavimentazione sportiva, Agenzia Lampo, leader nel settore turistico, l’azienda di abbigliamento sportivo personalizzato CMC Venezia, il prestigioso Hotel Olympus, il circuito Vivaticket by Best Union e non ultimo Innovation Plast, che allestirà a bordo campo delle aree speciali con le piastrelle iCourt per la pavimentazione sportiva.