
Coach Bazarevich
Caorle si conferma meta privilegiata per la pallacanestro d’alto livello: anche quest’anno la splendida cittadina del litorale veneziano sarà teatro di importanti appuntamenti di precampionato a caratura internazionale.
Infatti non c’è solo la settima edizione del torneo Città di Caorle, in programma il 20 e 21 settembre al PalaMare “Walter Vicentini”. Altre squadre prestigiose svolgeranno un ritiro di prestagione negli impianti caorlotti: su tutte il Krasnye Krylia Samara, formazione russa vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurochallenge.
Il team allenato da Sergei Bazarevich, storica figura della pallacanestro del suo Paese (negli anni ’90 fu il primo atleta russo a giocare nella NBA, con la maglia degli Atlanta Hawks, prima di militare anche in Italia con Gorizia e Trieste), arriverà a Caorle il 12 settembre e vi rimarrà per due settimane, nel corso delle quali avrà la possibilità di svolgere la preparazione e disputare alcuni scrimmage contro altre formazioni in arrivo nel veneziano, tra cui la Sidigas Scandone Avellino (che sarà a Caorle tutta la settimana) e l’Olimpia Lubiana. Il 25 settembre è previsto inoltre un test amichevole a San Stino di Livenza contro l’Umana Reyer Venezia.
Tutta l’organizzazione logistica di questo precampionato veneziano sarà gestita dalle agenzie Veritas832 e Touch Comunicazione, con l’ormai consueto e fondamentale supporto del Basket Veneto Orientale Caorle e del Comune di Caorle.
Riccardo Andretta
Veritas832