
Pablo Gamaleri al Bnb
Il Basket Nord Barese comunica di aver raggiunto l’accordo con Pablo Gamaleri, giocatore italo. L’oriundo è una guardia-ala di 194 centimetri, classe 1993 ed è reduce da un’ottima esperienza nella Bundesliga austriaca.
COSA DICE COACH CADEO – “Pablo si colloca bene insieme agli altri nostri giovani, ha buone qualità sia offensive che difensive per giocare in questa categoria. Ha grande fisicità, ha retto a tutti i contatti subiti e dati in questo periodo e questa è una dote importante, ha dimostrato grande solidità mentale. Al pari dell’ultimo acquisto Moore, è pronto ad ascoltare e recepire il nostro tipo di gioco senza mai nessun tipo di atteggiamento da giocatore supponente e presuntuoso”.
CHI E’ – Prova superata per il gaucho. Arrivato alla corte di coach Cadeo per un periodo di prova, Gamaleri ha convinto lo staff tecnico a puntare su di lui. In Sud America fino all’età di 17 anni (Atenas di Cordoba), sbarca in Riviera e in due anni di Under 19 trascina i biancorossi di Rimini alle finali nazionali di categoria. Conclusa la trafila delle giovanili, Pablo riceve l’importante chiamata (stagione 2012/2013) dell’ Arkadia Traiskirchen Lions, squadra della serie A austriaca. Il ruolo da comprimario sta stretto a Gamaleri che si conquista minuti importanti: a fine stagione saranno 23 (a partita), una media di 10.8 punti e percentuali da veterano (56% da due punti, 50% dai tre punti). Percentuali in parte spiegate dal suo high: contro Gmunden realizza 25 punti con un emblematico 5/7 da due e 4/6 dall’arco dei 6,75.
Dopo quella a stelle e strisce, un’altra bandiera si issa nel Territorio: è l’Albiceleste di Pablo Gamaleri.
Area Comunicazione Basket Nord Barese