REGGIO CALABRIA – Alla fine il gran giorno è arrivato. Dopo tanto chiacchiericcio, dopo tante fatiche in sede di basketmercato, dopo la delusione per la vicenda Piazza è il momento di partire: la Viola Reggio Calabria si raduna, dando il via ufficialmente alla stagione 2013/2014 che la vedrà impegnata nel nuovo campionato di Legadue Silver.
Alle ore 18.00, il Centro Viola della città reggina tornerà ad ospitare tutti gli atleti che si apprestano ad indossare la canotta neroarancio agli ordini di coach Francesco Ponticiello e degli assistenti Aldo Russo e Pasquale Motta, coadiuvati dal lavoro del nuovo preparatore atletico Eros Biagioli.
Il raduno di mercoledì servirà esclusivamente a compattare il gruppo, anche se i due americani che compongono il roster arriveranno con qualche giorno di ritardo; le prime gocce di sudore cadranno sul parquet a partire dalle ore 9.00 di giovedì 22 agosto, e da lì in poi sarà un escalation di fatica per svolgere al meglio la preparazione in vista degli impegni stagionali. La curiosità intorno alla nuova Viola è tanta, e i tifosi hanno promesso la loro presenza in sede di allenamento già a partire da giovedì pomeriggio, sia per conoscere i volti nuovi sia per caricare ancor di più i giocatori.
E’ tutto pronto insomma per il decollo stagione della Viola, la quarta della gestione Muscolino, che si appresta fra mille difficoltà a garantire ancora una volta l’esistenza del basket che conta a Reggio Calabria.
Roster Viola Reggio Calabria 2013/2014:
Playmaker: Gennaro Sorrentino, Nunzio Sabbatino, Fortunato Barrile, Angelo Luzza.
Guardia/Ala piccola: Keion Bell, Marco Caprari, Agustin Fabi, Domenico Latella, Brandon Viglianisi.
Ala grande/Centro: Gaetano Spera, Marco Ammannato, Malcolm Kirkland, Alessandro Azzaro, Ion Lupusor.
Paolo Malara