REGGIO CALABRIA – Giornate intense al Pianeta Viola, dove si lavora per consegnare a Ponticiello una squadra il più completa possibile per l’inizio del ritiro di fine agosto.
Dopo aver occupato entrambe le caselle degli “americani” a disposizione, il mercato vira decisamente sui prodotti locali. Il colpo a sorpresa, quello che non ti aspetti e di cui nessuno parla e che invece si rivela essere in serbo da un po di tempo ha la fisionomia di Gennaro Sorrentino, playmaker classe ’85 nell’ultima stagione a Scafati. Gran tiratore dai 6.75 (basti pensare che la media dall’arco è superiore a quella da due punti), insieme a Sabbatino andrà a comporre una coppia in regia di tutto rispetto, con Ponticiello che non avrà certamente difficoltà a dialogare coi due creatori di gioco essendo entrambi campani come lo stesso coach.
Proprio su Sabbatino e Fabi spendiamo infine qualche parola, pare infatti che nella giornata di oggi, o al massimo domani, debbano arrivare i comunicati ufficiali sulla permanenza di due dei protagonisti della stagione 2012/2013, in attesa delle altre pedine da inserire in roster.
Ricordiamo che la Viola ha indetto per giovedì sera (8 agosto) una conferenza stampa per comunicare le strategie societarie a giornalisti, blogger e tifosi.
Paolo Malara